Quantcast

Alle Giornate della Croce Rossa una mostra sulle mine antiuomo

CRImine – le mine antiuomo 2' di lettura 11/05/2012 - Dal 12 al 27 Maggio 2012, presso il Palazzo dei Convegni a Jesi, si svolgeranno le “Giornate della Croce Rossa”.

L’impegno del Comitato Locale della C.R.I. di Jesi sarà principalmente quello di far conoscere alla cittadinanza, mediante dimostrazioni pratiche e simulazioni, tutte le attività in cui sono quotidianamente impegnati i Volontari delle cinque Componenti: Volontari del Soccorso, Corpo Militare, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile e Giovani Pionieri.

Il fatto rilevante di questa importante manifestazione è rappresentato dalla Mostra che verrà allestita nella Galleria di Palazzo dei Convegni, dal titolo volutamente inquietante: “CRImine – le mine antiuomo”.

Tale Mostra, che riveste un carattere di assoluta originalità, è stata possibile grazie al materiale (oltre 60 ordigni inattivi) fornito dal Museo della Guerra di Rovereto e alla preziosa collaborazione del Prof. Mauro Petrucci, Volontario C.R.I. a Senigallia.

Molto si è parlato negli anni del problema mine, ma da qualche tempo l’argomento sembra essere passato in secondo piano; pur tuttavia le mine continuano a svolgere “egregiamente” il compito per il quale sono state costruite e seminate, mutilando e uccidendo persone incolpevoli di ogni età.

Per ricordare agli adulti che il problema mine è ancora tremendamente reale, e per rappresentarlo ai più giovani che forse non lo conoscono adeguatamente, il Comitato Locale della C.R.I. di Jesi ha deciso di inserire questa particolarissima mostra all’interno del proprio programma organizzativo delle “Giornate della Croce Rossa”.

La visita è gratuita. Gli orari di apertura della Mostra sono i seguenti:
- Sabato e Domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30;
- Altre giornate dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 20,00.
Previa prenotazione la Mostra potrà essere visitata fuori orario e con guida.

Informazioni presso il Comitato Locale C.R.I. di Jesi.


da Dott. Francesco Bravi
Presidente Croce Rossa Italiana di Jesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 11:47 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1973 letture

In questo articolo si parla di attualità, Francesco Bravi, Croce Rossa Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yUS





logoEV
logoEV