Quantcast

Ballottaggio: Rizzitiello (Jesiamo), una piccola lista civica di massa

Daniel Rizzitiello 2' di lettura 11/05/2012 - JeSiamo dopo gli evidenti risultati è una piccola lista civica di massa. Etichettata di destra da persone di destra, destra e di sinistra da persone di sinistra, sinistra, insomma in base a chi fa comodo.

Leggendo gli articoli di Melappioni proprio a riguardo di ciò mi è venuto in mente un gioco che facevo da bambino ma che a quanto vedo è molto di voga anche oggi da rappresentanti di partito: destra destra, sinistra sinistra.

Faccio un sunto delle regole in modo che tutti i cittadini sappiano a cosa giocate dentro le sedi.
Età dei partecipanti: dai 6 anni in su.
Numero giocatori: minimo 8.
Dove si gioca: ovunque

Regole e svolgimento del gioco: tutti i giocatori sono disposti in cerchio (seduti su delle sedie o in piedi). L'animatore del gioco sta al centro del cerchio e indica improvvisamente un giocatore dicendogli: destra, destra, destra! oppure: sinistra, sinistra, sinistra! Chi è indicato deve dire subito a voce alta il nome del proprio vicino di destra (rispettivamente di sinistra). Chi sbaglia o tentenna è eliminato dal gioco e si siede per terra. Per rendere il gioco più difficile si può, dopo un po', chiedere ai partecipanti rimasti in gioco di scambiarsi di posto.

Poi ho pensato che la città a parte giochi di destra e sinistra ha dei problemi reali. E capisco anche perchè negli ultimi dieci anni la squadra di governo che Melappioni userà, visto che ha i stessi nomi nella sua coalizione di quella di Belcecchi, non è riuscita a risolverli: hanno sempre cercato di etichettarli a destra o sinistra!

Cari signori i problemi non sono nè di destra nè di sinistra. Sono problemi.
E i cittadini danno appoggio a chi non è interessato a questi giochi ma a chi li risolve i problemi, la soluzione è Massimo Bacci.
Voi continuate pure a giocare: destra destra, sinistra sinistra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 16:09 sul giornale del 12 maggio 2012 - 1557 letture

In questo articolo si parla di attualità, daniel rizzitiello, Jesiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yVR





logoEV
logoEV