Quantcast

Maiolati Spontini: Nuovo appuntamenti di “Intrecci” e le altre iniziative della biblioteca La Fornace

biblioteca La Fornace 1' di lettura 11/05/2012 - Nuovo appuntamento, mercoledì 16 maggio alle ore 21,15, della rassegna “Intrecci di arte, poesia, narrativa e …”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune.

L’obiettivo dell’iniziativa, curata dalla biblioteca La Fornace e dall’Università degli adulti della Media Vallesina, è quello offrire una vetrina ai tanti talenti che il territorio esprime in campo artistico e letterario. Gli incontri rappresenteranno per gli autori un’occasione per farsi apprezzare e conoscere, e per il pubblico un’opportunità di approfondimento e riflessione.

Quello di mercoledì è un appuntamento particolare perché farà conoscere anche un personaggio, quello protagonista del libro che sarà presentato, davvero speciale: un parroco originario di Moie, che è rimasto nel cuore di tante persone. “Don Arduino Rettaroli: un prete dal grande cuore” è il titolo del volume di Riccardo Ceccarelli, che è stato coadiuvato nelle ricerche storiche da Daniele Guerro. Il libro narra le gesta del religioso nativo di Moie e primo parroco della chiesa San Giuseppe di Jesi.

“Volevamo valorizzare – spiega Guerro – un cittadino di Moie e le sue grandi qualità. Il libro rientra in un progetto più articolato, che ho ideato insieme con il tecnico informatico Mario Rossolini, denominato ‘Un’identità per Moie’, il cui scopo è quello di approfondire tematiche legate alla cittadina. Don Arduino ha operato nella Vallesina con determinazione, aiutando il prossimo con grande spirito di abnegazione”.

Sempre mercoledì sarà presentato anche il volume “Il sorriso degli olivi” di Anselmo Botticini, che riscopre il mondo dell’infanzia dell’autore e la bellezza della natura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 16:20 sul giornale del 12 maggio 2012 - 3093 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yVW





logoEV
logoEV