Quantcast

Montecarotto: a giugno incontro sul settore agrituristico e nuovo modello di sviluppo promosso dal Pd

Partito Democratico 2' di lettura 11/05/2012 - Un incontro promosso dal PD nazionale e da quello della provincia di Ancona sul settore agrituristico e su un nuovo modello di sviluppo si terrà a Montecarotto il 30 giugno. Il Dipartimento economico del PD, coordinato da Stefano Fassina, sta in questi giorni incontrando i vertici nazionali delle associazioni agricole.

Il prossimo incontro si terrà a Roma, il 23 maggio. Nell’occasione sarà predisposto un documento programmatico nazionale che diventerà poi oggetto di una specifica azione parlamentare. Il documento sarà presentato a livello nazionale proprio a Montecarotto.

Ad annunciare l’iniziativa il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini e Armando Cirillo, responsabile nazionale Turismo del PD e il Sindaco di Montecarotto Mirco Brega.

Gli agriturismi rappresentano una straordinaria forma di promozione del territorio, ed è pertanto evidente quanto sia fondamentale una grande attenzione alla qualità dell’offerta. Come Pd stiamo lavorando – affermano i Democratici - sollecitando da un lato il governo e dall’altro le regioni, per supportare un settore che può rappresentare ancora un consistente sostegno al reddito agricolo ed una bella carta di identità nel nostro Paese e dei territori. Una riflessione necessaria per un nuovo modello di sviluppo.

Grande attenzione alla qualità dell’offerta, integrazione con le peculiarità territoriali, un impegno del governo per la promozione all’estero e nel confronto con le Regioni e con le imprese su snellimento burocratico, controlli e classificazione, creazione di un marchio collettivo delle imprese agrituristiche italiane. Sono queste le linee di indirizzo fondamentali utili a sostenere il settore agrituristico nel nostro Paese, anche in tempi di crisi. Un’opportunità di crescita e di valorizzazione dei territori minori, per un turismo più attento alle specificità culturali, gastronomiche e ambientali dei nostri territori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2012 alle 11:42 sul giornale del 12 maggio 2012 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yUR





logoEV
logoEV