Quantcast

Ballottaggio: Vannoni (Pd), un cambiamento solido e duraturo

Nicola Vannoni 2' di lettura 15/05/2012 - Le vie del centro sono disseminate di volantini con una dichiarazione mia e di Fassino, quale onore questo accostamento, su Augusto Melappioni. Entrambe le dichiarazioni risalgono al 2007 ma gli autori, ovviamente dei sostenitori di Massimo Bacci, lo hanno scritto in caratteri microscopici affinché le persone che leggono il volantino non se ne accorgano neppure.

Ricorrere a “mezzucci” del genere segnala una grande povertà di idee rispetto ad un confronto che invece dovrebbe avvenire prima di tutto sui contenuti e sui progetti per il futuro della nostra città.

Questi contenuti Melappioni, e con lui il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra, li hanno messi chiaramente in campo con proposte e idee concrete. Proposte e idee che si inseriscono nel solco di una cultura e di una tradizione politica, quella di centrosinistra e riformista, che ha permesso alla nostra città di raggiungere traguardi importanti nel welfare, nella cultura, nello sport, nell’associazionismo. Questa tradizione oggi, con tutta evidenza, ha necessità di rinnovare se stessa per affrontare con energia e determinazione le nuove sfide che abbiamo di fronte e anche per superare le inadeguatezze e le insufficienze che pure, dobbiamo ammetterlo con onestà, hanno caratterizzato alcuni aspetti dell’azione amministrativa di questi ultimi anni. Questo rinnovamento noi del centrosinistra, oltre ad affermarlo con le nostre proposte politiche e programmatiche, lo stiamo già realizzando con i fatti: prima con le primarie che hanno coinvolto migliaia di cittadini nella scelta del nostro candidato sindaco, poi con la composizione dei nuovi gruppi consiliari che segna una forte novità rispetto al recente passato.

La nostra città ha necessità di aprire una fase nuova, di guardare con fiducia al futuro e solo chi, come Melappioni e il centrosinistra, ha radici ideali, politiche e sociali profonde e diffuse è capace di promuovere un cambiamento vero, solido e duraturo.


da Nicola Vannoni
PD - Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2012 alle 16:59 sul giornale del 16 maggio 2012 - 1543 letture

In questo articolo si parla di attualità, Nicola Vannoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y5D





logoEV
logoEV