Quantcast

Chiaravalle: ritorna la festa di Laborgiocando

Laborgiocando 1' di lettura 15/05/2012 - Terza edizione per Laborgiocando in compagnia dei bambini della Scuola dell’Infanzia Buozzi e della Scuola Primaria Montessori di Chiaravalle tra laboratori di bigiotteria, découpage, origami, giochi di strada e musica.

Sabato 19 maggio dalle ore 16.30 Chiaravalle torna a far festa con i bambini dell’Istituto comprensivo e la terza edizione di “Laborgiocando”, laboratori creativi e artistici per i piccoli dai tre anni in su.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, i genitori dell’Istituto Comprensivo di Chiaravalle con la preziosa collaborazione delle insegnanti ripetono anche per quest’anno l’entusiasmante esperienza. Lungo Corso Matteotti saranno allestiti piccoli laboratori (bigiotteria, découpage, carta e cartone, origami, stoffe) che permetteranno ai bimbi di lavorare insieme e di divertirsi con tutto il materiale raccolto grazie alla collaborazione delle famiglie. La festa continuerà anche in Viale Montessori dove i genitori e le insegnanti della Scuola Primaria Montessori organizzeranno percorsi e giochi di strada con la partecipazione dell’ASD Arcieri Selva Castagnola per la gioia dei piccini. Non mancheranno, infine, il truccabimbi, il racconta storie, la baby dance e naturalmente una golosa merenda per tutti.

Ricordiamo che alle 16.30 presso l’Anfiteatro Unità d’Italia si svolgerà l’esibizione della banda cittadina con gli alunni delle classi 4^ t.p.

Un doveroso ringraziamento va alla Pro Loco, al comune di Chiaravalle che ha dato il patrocinio all’evento e agli esercizi commerciali della cittadina che stanno offrendo il loro prezioso contributo per trascorrere tutti insieme un pomeriggio di gioco e di divertimento attraverso attività ludiche e artistiche.

Il ricavato della festa sarà destinato da entrambe le scuole dell’Istituto Comprensivo all’acquisto di materiale didattico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2012 alle 17:10 sul giornale del 16 maggio 2012 - 2256 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y5I





logoEV
logoEV