Quantcast

Fidapa: la tiroide e la salute femminile

La tiroide è donna 1' di lettura 16/05/2012 - In occasione della giornata mondiale della Tiroide, dopo 25 anni dal tragico evento di Chernobyl, la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Jesi organizza un incontro dal titolo ”La tiroide è donna”.

La patologia tiroidea colpisce, come noto, prevalentemente il sesso femminile e, la corretta funzione tiroidea è importante nella donna in età fertile, soprattutto in corso di gravidanza, perche un difetto, anche lieve, può creare problemi alla salute della gestante ed avere conseguenze negative sullo sviluppo neuropsichico del neonato e del bambino.

La manifestazione, promossa da molte Società Scientifiche e con il patrocinio del Ministero della Salute, si terrà giovedi 24 maggio alle ore 21 presso la “Sala del Lampadario” del Circolo Cittadino di Jesi.

I relatori della serata saranno il Dr. Augusto Taccaliti della Clinica Endocrinologica di Ancona e dal Dr. Paolo Crognaletti della Clinica Chirurgica sempre degli Ospedali Riuniti di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 21:57 sul giornale del 17 maggio 2012 - 3025 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y0g





logoEV
logoEV