Quantcast

Maiolati Spontini: sabato le RiciclOlimpiadi presso il parco della Biblioteca La Fornace di Moie

logo cir33 1' di lettura 16/05/2012 - Sabato 19 Maggio, dalle ore 9, presso il Parco di via Fornace, oltre 600 alunni delle scuole primarie dei Comuni consorziati CIR 33 si cimenteranno con le prove delle Olimpiadi del riciclo.

L’iniziativa promossa dal CIR, che ha coinvolto oltre 3.500 alunni delle scuole elementari del territorio, ha guidato i ragazzi alla raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti attraverso incontri di sensibilizzazione con il progetto “Personaggi in cerca d'Autore”.

Le classi selezionate, insieme a genitori ed insegnanti, potranno partecipare alla manifestazione ludico-educativa “RiciclOlimpiadi 2012”, organizzata, quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Maiolati Spontini e con la partecipazione dell'Adriaticaoli Srl. I ragazzi potranno assistere ad uno spettacolo teatrale e cimentarsi in prove fisiche e di abilità.

La novità quest'anno sta nell'introduzione di un nuovo gioco, quello inerente alla raccolta di olio alimentare esausto e dal nome “Una staffetta Per Olivia”. I bambini gareggeranno in una staffetta per portare più olio possibile al contenitore giallo “Olivia”, deputato alla raccolta differenziata dell'olio.

Saranno presenti all'evento il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Maiolati Spontini, gli Assessori all’Ambiente regionale e provinciale, Sandro Donati e Marcello Mariani, il Presidente del Consorzio CIR33 e di Legambiente Marche e dall'Adriaticaoli Srl interverrà l'Ing. Del Medico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 16:19 sul giornale del 17 maggio 2012 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, cir33

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y87





logoEV
logoEV