Quantcast

Monte Roberto: commissariato il circolo Pd. Il commissario è Leonardo Animali

Partito Democratico 2' di lettura 16/05/2012 - Dopo poco più di due mesi, dalle dimissioni del Segretario di Circolo PD Gabriele Giampaoletti, il Pd di Monteroberto torna ad avere una guida politica. Il segretario provinciale Emanuele Lodolini ha nominato il nuovo commissario del partito individuandolo in Leonardo Animali, capogruppo PD in consiglio provinciale.

La nomina è avvenuta nel corso dell’ultima riunione della Direzione provinciale e già nella giornata del 15 maggio Lodolini e Animali, insieme al coordinatore PD della Vallesina Massimo Costarelli hanno incontrato il Direttivo del Circolo.

“Ho intenzione di dedicarmi con impegno all’incarico ed ho fiducia che si possa fare bene”, le parole di Animali nel corso della riunione del 15 maggio. La sua nomina, ha fatto sapere il Pd provinciale, si è resa necessaria “alla luce della situazione del Partito democratico di Monteroberto e dell’urgenza di assicurarne la direzione politica dopo le dimissioni di Giampaoletti dall’incarico”.

Animali assicurerà da subito “un’adeguata direzione politica” del Pd in vista delle elezioni amministrative del 2014. Ma dovrà anche “promuovere l’avvio, lo svolgimento del Tesseramento 2012”. Proprio per questo nelle prossime settimane si terrà una prima iniziativa pubblica dei Democratici.

Per il PD di Monteroberto inizia una nuova storia e sia Lodolini che Animali hanno definito questo passaggio di commissariamento “un atto dovuto” al fine di ricreare le condizioni minime, ma necessarie, per restituire al PD di Monte Roberto, che ha una grande storia e una grande tradizione politico/amministrativa alle spalle, la necessaria serenità e il necessario entusiasmo per riprendere insieme il percorso di rafforzamento del Partito sul territorio nel rispetto dei tanti cittadini che ancora vedono nel nostro Partito a Monte Roberto e nella Vallesina tutta un punto di riferimento importante su cui contare.

Per il PD di Monteroberto, sarà dunque questo passaggio una sorta di Anno Zero per preparare al meglio le amministrative del 2014 e tornare ad amministrare il Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2012 alle 22:18 sul giornale del 17 maggio 2012 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, partito democratico, pd, pd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y0i





logoEV
logoEV