Quantcast

L'Academy del Manchester City a Jesi

Academy Manchester City a Jesi 1' di lettura 17/05/2012 - Giornata all'insegna della scienza del calcio e di uno tra i migliori programmi a livello mondiale per la crescita dei giovani calciatori, quella di oggi a Jesi, che ha visto protagonisti l'Academy del Manchester City e la scuola calcio Junior Jesina intitolata a Roberto Mancini e presieduta in via onoraria dal padre Aldo.

Mattinata in aula riservata ai tecnici federali, agli allenatori della Junior Jesina e delle società calcistiche marchigiane con scuole calcio riconosciute dalla FIGC, con lezioni teoriche, proiezioni video e sessioni di coinvolgimento tenute da Jason Wilcox, ex giocatore di Premier League (Leeds, Leicester, nonché campione d’Inghilterra nel ’95 con il Blackburn) e 3 volte nazionale inglese, oggi allenatore dell’Under 14 dell’Academy del Manchester City.

Approfondimenti sulla psicologia del gruppo e dei giovani calciatori sono stati trattati invece da Christian Lattanzio, coordinatore tecnico del Manchester City, con esperienze precedenti nel Tottenham, nel West Ham e nella nazionale inglese guidata da Fabio Capello.

Pomeriggio con applicazioni pratiche in campo, dimostrazioni e partitelle tra i giovani calciatori della Junior Jesina. Domani venerdì 18 si replica, con la sfida tra le migliori leve jesine selezionate oggi in campo e una selezione curata dal Fano Calcio, al Foro Boario di Viale Don Minzoni a Jesi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2012 alle 18:01 sul giornale del 18 maggio 2012 - 1147 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zcd





logoEV
logoEV