Quantcast

Uisp: Giocagin, sport in movimento per ... solidarietà

uisp 1' di lettura 17/05/2012 - Sport e Solidarietà un connubio vincente in programma per sabato 19 maggio al Palatriccoli dove si svolgerà, a partire dalle ore 21:00, la XIX° edizione di GIOCAGIN organizzata dal comitato UISP di Jesi.

Tante le esibizioni, con un coinvolgimento di oltre 1.000 atleti di tutte le fasce di età. Da segnalare il gruppo degli over 50, n.250 partecipanti provenienti da tutta la vallesina, il gruppo delle scuole Materne, la ginnastica artistica, ritmica e tanti altri…nessuno escluso.

Il Giocagin è un occasione per la UISP di dimostrare che “lo sport per tutti aiuta le cause più grandi, come i diritti dei più piccoli”.

Il Giocagin 2012 adotta i progetti: “Crescere insieme nelle favelas” e “Educasport tra le dune”. Il primo per aiutare i bambini di un quartiere di Rio de Janeiro, riqualificando l’area con giornate di sport per tutti all’aperto.

Il secondo è rivolto ai residenti dei campi profughi nell’estremo sud ovest dell’Algeria, dove il disagio giovanile aumenta manifestandosi attraverso comportamenti antisociali e scarsa fiducia nel futuro.

La Uisp e Peace game hanno iniziato da alcuni anni ad operare all’interno di questi campi, con i fondi raccolti dal Giocagin verranno infatti organizzati corsi di formazione per le insegnanti delle scuole su attività sportive e ludiche e forniti materiali necessari allo svolgimento.

Il costo del biglietto d’ingresso al Giocagin è di 5,00 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2012 alle 09:24 sul giornale del 18 maggio 2012 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, Uisp Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/y0O





logoEV
logoEV