Quantcast

Festa all'Oasi di Ripa Bianca in diretta radiofonica

Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi 2' di lettura 18/05/2012 - Alla scoperta della natura della Riserva di Ripa Bianca con passeggiata in bicicletta da Jesi alla Riserva, una trasmissione radiofonica in diretta, visite guidate, laboratori creativi per i più piccoli, spettacolo di burattini.

Domenica prossima, in occasione della Festa delle oasi del WWF Italia, la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi organizzerà una giornata evento piena di iniziative. La giornata inizierà con una passeggiata in bicicletta che con partenza alle ore 10.00 dalla stazione ferroviaria di Jesi e attraverso la pista ciclabile “Ponte S. Carlo – P. della Barchetta” si arriverà direttamente alla Riserva per partecipare alle iniziative in programma.

Durante tutta la giornata si effettueranno visite guidate a partire dalle ore 10.00 fino al tramonto, mentre dalle 10.00 a 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 i bambini potranno partecipare a due differenti laboratori manuali: il primo artistico “Ispirazione naturale”, a cura dell’associazione “Il Camaleonte” dove i più piccoli potranno divertirsi a disegnare e colorare mentre il secondo “Il fiume insegna” è un laboratorio di collage dove i bambini conosceranno gli animali del fiume divertendosi.

Infine alle dalle 17.00 alle 18.00 ci sarà lo spettacolo di burattini per grandi e piccini sulle energie rinnovabili a cura di Vincenzo Di Maio.

Al pomeriggio con inizio dalle ore 15.00 fino alle 19.00 i visitatori potranno partecipare ad una trasmissione radiofonica in diretta streaming (http://www.ustream.tv/channel/radiosenzamuri) nell’ambito dell’iniziativa “Radio Senza Muri” in collaborazione con l’associazione Ya Basta ed il Centro Servizi per il Volontariato.

La giornata vedrà la presenza anche la presenza delle associazioni Mosca Club Vallesina, la Strada di Sergio, “Slow Food – Condotta di Jesi”, il CIR 33, l’A.R.C.A., il Centro di Educazione Ambientale “Sergio Romagnoli” e il WWF Ancona.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Per informazioni: 0731.619213, 334.6047703
info@riservaripabianca.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2012 alle 15:24 sul giornale del 19 maggio 2012 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zdV





logoEV
logoEV