Quantcast

Lo scrittore jesino Lorenzo Spurio presenta a Firenze il suo “Ritorno ad Ancona e altre storie”

La copertina del libro 1' di lettura 18/05/2012 - Mercoledì 23 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Villa Bandini di Firenze si terrà la prima presentazione di “Ritorno ad Ancona e altre storie”, libro di racconti scritto dallo jesino Lorenzo Spurio assieme alla scrittrice fiorentina Sandra Carresi.

La relatrice dell’evento sarà Francesca Chiavacci, presidente dell’ARCI di Firenze e alla presentazione interverrà anche Massimo Acciai, direttore della rivista di letteratura e cultura varia Segreti di Pulcinella.

Il libro, edito dalla neonata casa editrice Lettere Animate e curato da Antonella Ronzulli, si snoda attraverso tre racconti dagli squarci quotidiani che non mancano però di richiamare il lettore su una serie di temi importanti: amore, amicizia, debolezze e sofferenze. In questo percorso i due autori fondono i loro stili con maestria rendendo la lettura piacevole e appassionante.

Il libro ha già ottenuto buoni consensi e recensioni positive, alcune firmate da eminenti esponenti della cultura quali il poeta napoletano Luciano Somma, la poetessa romana Michela Zanarella e il critico-recensionista Marzia Carocci, solo per citarne alcuni.

Per ogni altra informazione circa la presentazione del libro si rimanda al link dell’evento: https://www.facebook.com/events/326512417395823/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2012 alle 16:46 sul giornale del 19 maggio 2012 - 890 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zev





logoEV
logoEV