Quantcast

Tennis: tris di ... Open per Giovanna Fioretti

Giovanna Fioretti 2' di lettura 21/05/2012 - Avanti così. Giovanna Fioretti vince il suo terzo torneo consecutivo, e presenta il suo miglior biglietto da visita per una stagione estiva (quella più… calda, come appuntamenti e avversari da affrontare) da assoluta protagonista.

Dopo quelli di Frosinone e di Monsanpiero (PD), l’atleta monsanese si impone con autorità anche al 1° Trofeo “Sporting Club Parma”, giocato sui campi in terra rossa del bellissimo circolo emiliano.

Entrata direttamente nei quarti del “main draw”, Giovanna ha subito affrontato con determinazione e sicurezza un match difficile, facendo valere la sua maggiore forza ed esperienza contro la lombarda Bianca Turati, con la gemella Anna una delle giovani promesse del tennis nazionale. 6-1 6-2 il punteggio finale, e accesso alla semifinale giocata contro la piacentina Eleonora Maserati. Un match dove, dopo il primo set vinto 6-1, una flessione di concentrazione ed un tie break perso al secondo, la Fioretti chiudeva la pratica con un perentorio 6-0 nel terzo set.

Finale emozionante, giovedi scorso, giocata bene e sofferta, contro la lombarda 23enne Giulia Galdani (2.5, TC Treviglio), tennista esperta, con alle spalle numerosi tornei ITF e ben posizionata nei ranking internazionali, capace di battere 6-3 6-1 in semi la testa di serie n°1 Martina Zavarise. Match in salita nel primo set, a causa di una partenza contratta, perso per 6-2. Un punteggio che rappresentava la necessaria “scossa” per il carattere di Giovanna, che ritornava a giocare il suo tennis, fatto di potenza e grinta, imponendosi nel secondo e terzo parziale con un secco 6-2 6-3.

Un ottimo inizio di stagione, che rappresenta il giusto stimolo per continuare a far bene, nelle “fatiche” quotidiane degli allenamenti, e nei prossimi impegni agonistici, il primo dei quali a Caserta, per un altro torneo Open, per un 2012 che, ad oggi, sta rispettando in pieno le premesse e gli obbiettivi iniziali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2012 alle 21:46 sul giornale del 22 maggio 2012 - 2243 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zmb





logoEV
logoEV