Quantcast

Insieme Civico commenta la vittoria elettorale

Insieme Civico 2' di lettura 22/05/2012 - “La semplicità piena di coraggio” ha sconfitto la presunzione e l’arroganza del potere. Erano sicuri, troppo sicuri ed hanno perduto di vista il “treno” dell’umiltà e dell’impegno senza rumore. Per intenderci quello stesso impegno che ha permesso ad “Insieme Civico”, formazione di neofiti, quasi sprovveduti, ad essere forza determinante – perché così è stato – per la caduta del PD e dei suoi “filistei”. A pensarci bene, più di una caduta è stato un sonoro tonfo “senza se”, come piace a qualcuno!

Un avvenimento, per Jesi, che definire “storico” sembra quasi banale per l’enorme significato che assume in seno ad una città da tempo, troppo tempo, considerata roccaforte della sinistra. Impensabile, sino a poche settimane fa! Le analisi politiche, nei prossimi giorni, saranno tante ed articolate, non prive di rischi, soprattutto per coloro che hanno perso il consenso ed i “rottami” della disfatta saranno, a nostro avviso, ancora più evidenti.

La gente però, la nostra gente ha dimostrato finalmente di essere stanca di steccati ideologici e di apprezzare di più chi pensa alla città in termini concreti, per la soluzione dei tanti problemi che ci assillano.

Abbiamo assistito in piazza, al momento della “certezza”, a scene di incredula gioia, di spontanei abbracci non ancora pienamente consapevoli, dell’enormità che si stava realizzando.

Il cambiamento, quello che noi intendiamo, non finisce certamente qui, anzi è solo all’inizio: il nuovo sindaco Bacci si troverà di fronte un governo non semplice ma Insieme Civico, con la forza che ha ricevuto dagli elettori, si adopererà in tutti i modi perché la Comunità abbia le risposte che attende, ormai da quasi quarant’anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 16:50 sul giornale del 23 maggio 2012 - 819 letture

In questo articolo si parla di attualità, insieme civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zoH





logoEV
logoEV