Quantcast

La 'piazza del sapere' di Moie studio di registrazione per Zibba e Almalibre

Sandro Grizi, Corrado Mariotti 2' di lettura 23/05/2012 - Sarà proiettato sabato 26 maggio alle ore 17,30 alla biblioteca "eFFeMMe23" di Moie l'atteso video dell'ultimo brano di Zibba e Almalibre tratto dall'album "Come il suono dei passi sulla neve". Alla proiezione, a ingresso gratuito, seguirà il concerto della band presso il teatro "Spontini" di Maiolati alle ore 21,30.

L'album, che contiene 11 canzoni, è uscito lo scorso 20 maggio ed è stato interamente registrato nei locali della biblioteca La Fornace. "Come il suono dei passi sulla neve" rappresenta il quarto disco del giovane cantautore ligure Sergio Vallarino, alias Zibba, e della sua band, formata nel 1998 con Andrea Balestrieri. Una carriera, quella di Zibba e Almalibre, ricca di successi: nel 2010 la band vince il premio "inediTo" del Salone Internazionale del Libro di Torino per il valore poetico delle sue canzoni, nel 2011 il Premio Bindi e il premio L'artista che non c'era.

Zibba e Almalibre partecipano anche al Dopofestival di Sanremo 2010, occasione che permette loro di farsi conoscere anche al pubblico del piccolo schermo. Numerose altre sono le apparizioni televisive della band, da Parla con me su Rai3 nel 2011, a Mi manda Rai Tre per i cui servizi sono state scelte le canzoni di Zibba e soci. Da non trascurare, poi, le collaborazioni artistiche con i Tiromancino e Bunna (Africa Unite).

"Vallarino è un genietto - afferma l'Assessore alla Cultura del comune di Maiolati Spontini, Sandro Grizi - è davvero un grande artista che ha l'x-factor. Incarna una bella testimonianza di cultura: parla ai giovani, con i giovani. Grazie al sostegno economico della UBI, abbiamo la possibilità di ascoltare qualcuno che non è solo immagine, ma anche sostanza."

"Siamo molti vicini a Maiolati Spontini e alla biblioteca La Fornace - continua Corrado Mariotti, Presidente Ubi-Banca Popolare di Ancona - in particolar modo per questa duplice manifestazione, una delle più simpatiche e utili realizzate in questo periodo."

L'appuntamento è dunque per sabato 26 maggio. I biglietti per assistere al concerto sono in vendita al prezzo di 10 euro, o in prevendita presso la biglietteria del teatro Pergolesi di Jesi al costo di 12 euro.








Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2012 alle 19:19 sul giornale del 24 maggio 2012 - 608 letture

In questo articolo si parla di cultura, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, ilaria cofanelli, almalibre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zsL





logoEV
logoEV