Quantcast

Cesaretti: la Regione chiama. Gli imprenditori di Jesi rispondono

Paolo Cesaretti 2' di lettura 25/05/2012 - La Trevalli Cooperlat e il Panificio Gastreghini hanno infatti raccolto subito l’invito dell’Assessore regionale all’Agricoltura Paolo Petrini, che, con il progetto “Qualità Quotidiana” propone di valorizzare i prodotti certificati QM, Qualità Marche, intendono così dare anche un piccolo contributo alle famiglie marchigiane per affrontare e superare meglio la crisi.

In 106 giornate, fino al prossimo mese di novembre, a rotazione, per ora, presso i 25 punti vendita Coop un team di hostess presenterà ai consumatori le peculiarità dei prodotti QM ed in particolare quelle del latte alta qualità Trevalli QM e del pane comune QM Gastreghini.

Questi prodotti potranno essere acquistati con un apposito buono sconto di 0,50 € offerto dalle aziende.

“In questo modo – ha detto Paolo Cesaretti, brand manager della Trevalli Cooperlat – vogliamo dare l’opportunità di fare arrivare sulla tavola dei consumatori marchigiani i due prodotti di consumoquotidiano: due eccellenze a prezzi più sostenibili. Trevalli Cooperlat hafatto della qualità la caratteristica dei propri prodotti e grazie alla tracciabilità del sistema QM il consumatore può davvero verificare direttamente l'origine del latte prodotto nelle 24 antecedenti l'arrivo sul banco frigo. E si tratta di un latte che ha subìto una pastorizzazione tradizionale e checonserva tutte le caratteristiche degli animali alimentati con foraggi esenti da OGM”.

Chiaramente l'intento del progetto è quello di sostenere il consumo di questi prodotti che oltre ad essere naturali e sicuri, permettono indirettamente riconoscere valore aggiunto al certosino lavoro dei nostri agricoltori che presidiano il territorio marchigiano garantendo anche la salvaguardia dell'ambiente.

“Il nostro è un pane biologico che – ha aggiunto Luca Gatsreghini dell’omonima azienda- rispettando gli standard del disciplinare QM permette di consumare un prodotto sano ottenuto da materie prime che provengono dalla nostra regione. La mission del nostro gruppo imprenditoriale si identifica proprio in questo: alle materie prime locali abbinate alla qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2012 alle 09:34 sul giornale del 26 maggio 2012 - 1904 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zxh





logoEV
logoEV