Quantcast

Ancona: incontro dei giovani Pd con l'on. Andrea Orlando, 'Necessità di una riforma dei partiti'

giovani Pd con l'on. Andrea Orlando 2' di lettura 26/05/2012 - Sabato 26 maggio si è svolto ad Ancona un incontro pubblico al quale è intervenuto l’on Andrea Orlando. Ragazze e ragazzi impegnati nel Partito e nelle istituzioni provenienti dal territorio si sono ritrovati sabato ad Ancona per dimostrare che una nuova generazione è pronta a portare un contributo utile alla costruzione di un programma per il Paese e il nostro territorio, in forte discontinuità con le ricette del governo della destra che ci ha condotto nel profondo dell’attuale crisi e soprattutto in grado di tornare a suscitare speranza e apra una nuova fase.

Si è parlato del Pd e del suo rinnovamento, «per sostenere la necessità di una riforma dei partiti, di un più netto profilo etico per la classe dirigente del futuro».

Nel corso dell’incontro di Ancona la necessità che il Pd lavori su un nuovo modello di sviluppo, per il quale in una società in cui si accentuano le diseguaglianze il Pd deve farsi paladino della battaglia sulla “giustizia sociale”, visto che negli anni passati la disuguaglianza come stimolo alla crescita è stata idealizzata dalla destra senza incontrare troppe resistenze.

Più che un'incontro generazionale, come ce ne sono stati molte in questi anni, si tratta di un punto di vista su come affrontare l’attuale fase storico-politica portando un contributo dal territorio a quella necessaria rigenerazione della politica.

Sono intervenuti Emanuele Lodolini, Gianluca Busilacchi (consigliere regionale), Matteo Ricci (presidente della provincia di Pesaro), Francesco Verducci (direzione nazionale Pd), Mirco Brega (Sindaco Montecarotto), Marco Pettinari (Segretario giovani democratici) e tanti altri ancora, esponenti regionali e provinciali dei giovani democratici, amministratori provinciali e comunali del territorio, dirigenti politici Pd ai vari livelli, rappresentanti dell’associazionismo universitario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2012 alle 15:05 sul giornale del 28 maggio 2012 - 745 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, partito democratico, pd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zBe





logoEV
logoEV