Salta il servizio della raccolta differenziata, Fiamma Tricolore: 'Vergognoso'

rifiuti a senigallia 3' di lettura 08/06/2012 - Vergognoso il Servizio della raccolta differenziata gestito dal CIR33 e ancora più vergognoso il comportamento del Comune, nelle persone del Sindaco Maurizio Mangialardi e del Sig. Gennaro Campanile, Assessore con delega alla “Città Sostenibile”…che poi vorrei tanto capire che cosa c’è di “sostenibile” in una città dove non funziona neanche il più piccolo servizio per i cittadini.

Per diversi giorni nessuno è passato a raccogliere i rifiuti che i sempre più educati e solerti cittadini mettono fuori di casa ogni sera. Così facendo Senigallia ora mette in “mostra” una invidiabile serie di rifiuti e bidoni di vari colori, veramente un gran bello spettacolo!

Come le foto dimostrano c’è di tutto e di più in bella mostra per le strade della nostra amata città che “qualcuno” sta portando nel degrado più totale con scientifica metodologia. Sia ben chiaro, qualche disservizio in generale può anche capitare, ma qui siamo “alla frutta” come si suole dire, in tre anni ho perso il conto di quante volte non siano passati a raccogliere i rifiuti. Ogni volta erano telefonate e lettere di proteste e ogni volta l’elenco delle scuse del CIR33 era semplicemente patetico e ridicolo.

Ancora più grave rimane e permane, la totale assenza di controllo da parte del Comune, nella persona del preposto: Assessore Campanile, che non solo non è in grado di “farsi sentire” visto che chi paga siamo noi, ma tace anche con i cittadini, non comunica nulla e non ci informa di nulla. Il cittadino si ritrova con cumuli di rifiuti fuori di casa e non sa il perché, ossia lo immagina ovviamente, e tra una parolaccia e una imprecazione, si riprende il sacchetto in casa.

Non mi vergogno a dire che non sarebbe una cattiva idea se tutti i cittadini portassero i propri rifiuti sotto il Comune, equamente distribuiti però, un tot per l’Assessore Campanile e un tot per il Sindaco Mangialardi, così nessuno si offenderebbe, entrambi sarebbero “omaggiati” dai cittadini decisamente “contenti” di pagare una Tarsu aumentata del 6% per un servizio di qualità pessima!

Il punto è sempre lo stesso, soldi pubblici BUTTATI al vento! Si appalta perché non si è in grado di gestire un servizio e, purtroppo, non si è neanche in grado di esercitare quelle forme di controllo previste che permetterebbero al servizio di funzionare almeno decentemente!

Il CIR33 è ormai alla frutta ovunque, le lamentale non si contano più, le lettere di proteste neanche, ultima quella del Sindaco di Ostra Olivetti che, giustamente, li minaccia di provvedere immediatamente al ritiro dei rifiuti, pena sanzioni e denunce.

Da Senigallia invece “tutto tace”, nessuno parla, nessuno scrive, nessuno informa…il famoso e ormai consolidato “silenzio assordante” di questa Giunta!

Ricordatevi cittadini, che questi signori che oggi tacciono su ogni questione, alla prossima campagna elettorale verranno a blaterarvi di tutto e di più, vi faranno tante belle promesse per carpirvi ancora una volta il voto che gli serve per i loro interessi, saranno ciarlieri oltre misura….poi, se rieletti, ricadranno nel mutismo più totale!

Qui l’unica cosa che è rimasta di “sostenibile” è la voglia di mandarli tutti a casa a pedate!


da Marcello Liverani
segretario Fiamma Tricolore






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2012 alle 22:57 sul giornale del 09 giugno 2012 - 3061 letture

In questo articolo si parla di politica, Marcello Liverani, fiamma tricolore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AaQ





logoEV