Nuovo impianto fotovoltaico pubblico alla Marchetti

impianto fotovoltaico pubblico alla Marchetti 1' di lettura 12/07/2012 - Il Comune di Senigallia punta ancora una volta sulle energie rinnovabili, con lo scopo di rendere energeticamente autosufficienti gli edifici pubblici e di ridurre le emissioni nocive in atmosfera a favore della produzione di energia pulita.

Un nuovo intervento è infatti stato realizzato grazie alla partnership con la società Energy Resources di Jesi, azienda leader nel campo delle energie rinnovabili. Si tratta dell’impianto fotovoltaico installato sul tetto della palestra dell’Istituto Comprensivo “Marchetti”, che è stato allacciato alla rete elettrica il 28 giugno scorso e permetterà di coprire la metà dell’intero fabbisogno elettrico della scuola.

Realizzato dalla società a titolo di misura compensativa, l’impianto ha una una potenza nominale di 15,3 kWp. La nuova copertura fotovoltaica, costituita da 180 moduli in film sottile First Solar e dotata di inverter Power One, eviterà annualmente l’emissione di 12,85 tonnellate di CO2 , permettendo così un risparmio di energia pari a circa 20.000 kWh/anno.

Ma al di là di questo notevole risparmio, sia energetico che economico, con il nuovo impianto si rinnova l’importante messaggio ambientale rappresentato dalle scelte dell’Amministrazione Comunale, che offre ai giovani studenti l’opportunità di crescere in una scuola alimentata dal sole e non inquinante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 11:33 sul giornale del 13 luglio 2012 - 2663 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bwj





logoEV