contatori statistiche

Chiaravalle: Talitàkum, dal 2 all’8 settembre in cammino nella tua città

Abazzia di Chiaravalle 2' di lettura 03/09/2012 - La Parrocchia di Chiaravalle ha indetto, per la prima settimana di settembre (a partire da domenica 2 a sabato 8), la Missione “TALITA’KUM” in occasione dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Leonardo Pelonara.

La settimana di Missione si svolgerà per le vie della città di Chiaravalle, in 5 luoghi strategici individuati dai volontari e missionari della parrocchia, per poter incontrare tutta la cittadinanza.

Ogni luogo vedrà la presenza di un gazebo-infopoint per tutto l’arco della settimana. Nel gazebo saranno presenti 2 volontari missionari disponibili per incontrare le persone, invitarle a vivere gli eventi della settimana, nonché a visitare nel gazebo la mostra sul tema della missione “nuovi stili di vita”.

La “tenda dell’ascolto” invece è un “luogo di preghiera itinerante”, animato sempre dai volontari missionari della parrocchia, un segno di testimonianza che si sposterà di giorno in giorno nei 5 luoghi e all’interno della quale si celebreranno l’adorazione eucaristica e a seguire la santa messa.

La sera invece si svolgeranno per luoghi e tempi indicati nel programma, eventi di natura culturale, musicale, sportiva e molto altro, aperti a tutta la cittadinanza.

Tra gli eventi da ricordare la serata culturale del 4 settembre con la partecipazione di padre Adriano Sella e del professor Corrado Bacchiocchi che ci introdurranno al tema dei NUOVI STILI DI VITA, alle ore 21.00 in Piazza Risorgimento.
Altro evento di spicco la serata musicale del 5 Settembre che vede come ospite Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, alle ore 21.00 in piazza Risorgimento.

Il culmine della settimana di Missione sarà l’Ordinazione Sacerdotale di Don Leonardo Pelonara, che sarà celebrata sabato 8 settembre 2012 alle ore 21,00 presso l’Abbazia cistercense di Chiaravalle per imposizione delle mani del Vescovo di Senigallia S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni.

La realizzazione del ricco programma e la complessità organizzativa sono state possibili grazie anche alla collaborazione positiva dell’Amministrazione Comunale di Chiaravalle.


da I missionari della Parrocchia
di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 15:32 sul giornale del 04 settembre 2012 - 1726 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DpC





logoEV
logoEV