contatori statistiche

Movimento 5 Stelle: il diritto alla tranquillità è una cosa seria

Movimento 5 Stelle Jesi 2' di lettura 12/09/2012 - Il degrado di alcuni quartieri di Jesi sta assumendo dimensioni davvero preoccupanti.
Ogni jesino dovrebbe prenderne coscienza. E non importa se quel certo tipo di degrado non sfiora casa propria o il quartiere di appartenenza. Dovrebbe scattare in tutti noi, oltre una sana indignazione per l’incuria in cui versa da anni la nostra città, il desiderio di vedere ogni sua parte rivivere con idee e progetti da elaborare insieme.

Il M5S raccoglie da mesi testimonianze dirette di molti cittadini, i quali - oltre il disagio profondo che stanno vivendo - si sentono abbandonati da anni da chi dovrebbe garantire loro la sicurezza e una dignitosa qualità della vita.

è davvero insopportabile saper che molti nostri concittadini convivono quotidianamente con risse, spesso anche violente; schiamazzi a tutte le ore del giorno e della notte; prostituzione a cielo aperto; spaccio di droga; vessazioni e intimidazioni solo perché si pretende il rispetto delle regole.

Come è già accaduto in passato, anche i cittadini che abitano in zona stazione ferroviaria, esasperati e vittime di comportamenti di inaudita inciviltà, si stanno organizzando. Non vorremmo assistere alla nascita di un nuovo Comitato cittadino, pur sempre legittimo e sacrosanto. Sarebbe infatti preferibile che accadesse qualcosa di diverso dalla solita contrapposizione cittadini/amministrazione.

A noi del M5S sembra giunto il momento di elaborare idee nuove, superando stanchezze, delusioni e reciproche diffidenze. Occorre predisporre un piano organico per la riqualificazione delle aree più degradate della città, partendo dall’ascolto delle idee dei cittadini.

Il Sindaco è a conoscenza della situazione, la stessa Amministrazione sta muovendo i suoi primi passi, ciononostante esortiamo tutti a procedere urgentemente verso l’individuazione di una strategia di azione collettiva (cittadini, comune e forze dell’ordine) immediatamente percorribile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 00:29 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1692 letture

In questo articolo si parla di attualità, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DIO





logoEV
logoEV