contatori statistiche

Falconara: Giacanella (Pdl) 'Mensa comunale di Chiaravalle, una mozione'

Marco Giacanella 2' di lettura 13/09/2012 - Ecco l'interpellanza/mozione del Capogruppo del PDL Marco Giacanella “valorizzazione mensa comunale e l’Area vasta a parole”.

Sarà discussa e votata nel prossimo Consiglio Comunale l’interpellanza/mozione del sottoscritto avente titolo: “Valorizzazione mensa comunale e l’Area vasta a parole” nella quale si esamina l’approvazione da parte del Comune di Chiaravalle di un atto di indirizzo finalizzato a ripristinare ed investire sulla ristrutturazione della propria mensa comunale con un investimento molto oneroso. Tale decisione appare difficilmente comprensibile se si pensa che Falconara ha già una struttura di tal genere perfettamente efficiente gestita da dalla Ditta Gemeaz; che il Presidente della Commissione eletto tra i rappresentanti dei genitori ha elogiato tale gestione evidenziando tra l’altro l’ottima qualità dei prodotti, la bontà dei pasti ed il servizio efficiente; la capacità di tale mensa è di circa 3000 pasti e che il costo del servizio mensa di Chiaravalle mediamente è di circa il 40% più alto rispetto a quello offerto da Falconara.

Oggi più che mai è necessario abbandonare le ristrette logiche campanilistiche e ragionare in termini di Area Vasta razionalizzando i servizi e riducendo le spese mentre come già denunciato dal PDL di Chiaravalle il progetto non parrebbe avere i crismi dell’economicità e dell’efficienza. Infatti qualora Chiaravalle si servisse della mensa falconarese potrebbe offrire ai propri cittadini un servizio di alta qualità ad un costo inferiore rispetto a quello attuale, risparmierebbe un’ingente somma ed allo stesso tempo Falconara sfrutterebbe appieno la struttura ottenendo quindi un ulteriore introito per le proprie casse comunali.

Oggi più che mai con il Paese sotto la lente di una necessaria “spending review”, Il buon senso ed una buona amministrazione di danno la consapevolezza che ogni territorio, da solo, non riesce ad essere all’altezza della sfida della crisi attuale e che, quindi, l’area vasta diventa, quindi, una logica obbligatoria se l’obiettivo fondamentale rimane quello di preservare e migliorare i servizi offerti ai cittadini. Se sarà approvata, tale documento sarà inviato a tutti i Consiglieri comunali di Chiaravalle.


da Marco Giacanella
Pdl Falconara Marittima




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 17:13 sul giornale del 14 settembre 2012 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, popolo della libertà, pdl, Marco Giacanella