contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > LAVORO

MoV 5 Stelle, prossime iniziative: Lavoro, Rifiuti, Decoro Urbano

1' di lettura 1190

Movimento 5 Stelle Jesi
Nel prossimo  Consiglio Comunale del 27 settembre 2012, il MoVimento 5 Stelle presenterà una mozione [allegata] che tratta una delle problematiche attualmente più sentite e importanti per i cittadini: il lavoro.

Nella mozione, vengono esplicitate alcune iniziative a tutela del lavoro, contro il precariato e l’abuso di contratti atipici, e viene impegnata l’amministrazione ad intraprendere tali azioni.

Viene anche chiesta la convocazione di un Consiglio Comunale aperto proprio sul tema del lavoro, che coinvolga i soggetti interessati (Enti, Sindacati, imprenditori, rappresentanti di categoria, cittadini e associazioni ecc..)

Sempre nel prossimo Consiglio, presenteremo una mozione sul tema dei rifiuti, che orienti le decisioni della amministrazione verso il riciclo totale, tramite tecnologie all’avanguardia già funzionanti in altre province.

In ultimo, vogliamo segnalare sul nostro forum, aperto alla partecipazione dei cittadini già dalla campagna elettorale, una discussione in merito ad una mozione che vorremmo presentare nelle prossime sedute del Consiglio. Si tratta della proposta, che ci è stata suggerita da diversi cittadini che seguono il MoVimento, di far aderire il Comune di Jesi alla piattaforma www.decorourbano.org , uno strumento davvero interessante per il controllo del territorio, che permette ai cittadini di essere parte attiva e protagonisti nella gestione e nella segnalazione delle problematiche della propria città.

Ci auguriamo come sempre, che su questi temi si possa riuscire a far convergere una ampia maggioranza, ricordando che le proposte sono aperte ad eventuali suggerimenti ed al contributo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio.



Scarica il pdf Il testo integrale della mozione







logoEV
logoEV