contatori statistiche

Atletica: a Chiaravalle l'Asd Atletica apre le iscrizione per i più piccoli

ASD  Atletica Chiaravalle 1' di lettura 15/09/2012 - Da alcuni giorni la società sportiva dilettantistica Atletica Chiaravalle in collaborazione con il comune di Chiaravalle ha aperto le iscrizioni per partecipare ai corsi di carattere ludico-non agonistico per il settore giovanile.

Infatti possono aderire al programma tutti i bambini che abbiano compiuto 5 anni di età. I corsi sono seguiti da Tecnici Federali o del C.O.N.I. e supervisionati dal Preparatore Fisico Esperto C.O.N.I. Massimo Pistoni, tra l'altro, fresco autore del libro "il ruolo del piede nell'attività motoria di base", nel quale vengono evidenziati aspetti importantissimi della motricità partendo proprio dal settore giovanile. I corsi si suddividono in base alle età così contraddistinti: "Giocoatletica" dedicato ai bimbi di 5-6 anni (psico-motricità generale e giochi in palestra), "Atleticando" per i bimbi di 7-8-9 anni (motricità generale e ricercata più giochi in palestra), "Prime corse" per i bambini di 10-11-12 anni (motricità avanzata, specifica e giochi alla pista di atletica), "Primo corso di atletica" per rargazzi di 13-14-15 anni ed attività seguita fino al 19° anno di età.

Per il buon svolgimento delle attività il rapporto numerico Istruttori-discenti è prestabilito a 1/10 fino ai bambini di 9 anni. Ulteriori info si possono ottenere tramite l'Uff. Sport di Chiaravalle o visitando il sito http://www.pistonimassimo.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2012 alle 16:29 sul giornale del 17 settembre 2012 - 4790 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, AS Atletica Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DSJ





logoEV
logoEV