contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Si presentano alla città i due nuovi Tenenti della Compagnia dei Carabinieri di Jesi

1' di lettura 8311

Il Tenente Epifani ed il Tenente Esposito
Saranno il Tenente Mauro Epifani, che ha assunto il Comando della Compagnia, ed il Tenente Francesco Esposito, nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, a vegliare sulla sicurezza di Jesi.

Il Tenente Epifani, 32 anni, pugliese di San Cesario in provincia di Lecce, sposato da 2 anni ed in attesa della nascita del primo figlio, proviene dalla Scuola di Fossano dove era impegnato come istruttore. E’ al suo primo comando territoriale e conosce già la regione avendo prestato servizio per tre anni a Montegranaro prima di frequentare l’accademia.

Il Tenente Esposito, 25 anni da compiere, è invece di Agropoli, in provincia di Salerno, ed inizia la carriera dalla scuola militare della Nunziatella, passando dall’Accademia militare di Modena, fino alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ottenendo la Laurea in Giurisprudenza l’anno scorso. Pur essendo alla prima esperienza nella Marche con l’11° Battaglione Carabinieri “Puglia” si è occupato di ordine pubblico in occasione di grandi eventi in tutto il territorio nazionale, dagli sbarchi di masse di immigrati a Lampedusa agli scontri in Val di Susa.

“Abbiamo già preso conoscenza del territorio, spiega il Ten. Epifani, e dobbiamo dire che si tratta ancora di un’isola felice rispetto ad altre realtà, ma proprio per questo occorre vigilare per perseguire celermente e con efficacia gli episodi che accadranno. Sicuramente la prima impressione è più che ottima e contiamo sulla collaborazione delle Istituzioni e della popolazione”.

Ai due nuovi comandanti auguri di buon lavoro.





di Paolo Picci
redazione@viverejesi.it