contatori statistiche

In diretta su Tv2000 dal Getzemani in Israele Padre Armando presenta la sua ultima opera “Sinfonia Eucaristica”

Padre Armando Pierucci 1' di lettura 21/09/2012 - In diretta il 22 settembre alle ore 17 su Tv2000 (canale 28 digitale terrestre, 142 Sky e in streaming su www.tv2000.it) uno straordinario concerto dal Giardino del Getsemani in Terra Santa: la prima mondiale della "Sinfonia Eucaristica", composta da Armando Pierucci, organista del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La composizione si ispira ai brani liturgici di 12 diverse tradizioni cristiane presenti a Gerusalemme e usualmente cantati durante la liturgia eucaristica. Verrà eseguita dal Coro e Orchestra Duni del Conservatorio di Musica di Matera, diretti dal Maestro Carmine Antonio Catenazzo, con il baritono Carlo Rotunno.

Padre Armando aveva annunciato la sua nuova opera nel corso del suo precedente viaggio nelle Marche con otto giovani violinisti della scuola Magnificat di Gerusalemme per il progetto Pentagrammando la Pace insieme. Padre Pierucci aveva lavorato per tanti mesi a questa esecuzione nata dal suo desiderio di far conoscere la ricchezza e la varietà della tradizione cristiana della Terra Santa e l’ha definita "un appello in note al dialogo tra le Chiese”. Finalmente potrà ascoltarla in una serie di esecuzioni, la prima a Gerusalemme e poi in Svizzera, al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra il 25 settembre, in Italia, nel Duomo di Milano mercoledì 26 settembre alle 20.30 nell’ambito delle manifestazioni per il restauro della cattedrale e infine a Matera il 29 settembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 16:30 sul giornale del 22 settembre 2012 - 2337 letture

In questo articolo si parla di attualità, Beatrice Testadiferro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D6o





logoEV
logoEV