contatori statistiche

Chiaravalle: Prc, nuovo capolinea e nuova viabilità, superficialità e improvvisazione sono quelle di sempre

rifondazione comunista prc 2' di lettura 25/09/2012 - Andando a guardare come spesso ci capita il sito istituzionale del Comune di Chiaravalle abbiamo scoperto, oggi 25 settembre, che tra sei giorni a Chiaravalle c’è la rivoluzione!

Dal primo ottobre il capolinea degli autobus, si quello di Via Rinascita viene spostato nel parcheggio in prossimità della rotatoria tra Via Che Guevara e Via Marconi (per capirci al piazzale dei supermercati LIDL ed Eurospin all’estrema periferia della città).

Assurda la motivazione addotta: il rispetto del piano provinciale dei trasporti. Incredibile la modalità: nessuna discussione in consiglio comunale o nella competente commissione, nessun confronto con la cittadinanza e con le categorie economiche, nessuna informazione agli utenti di Chiaravalle e dei Comuni limitrofi.

Ci sembra di capire che una delle motivazioni vere sia la chiusura al traffico di Via Senigallia, chi sa perché e con quali vantaggi per il traffico e i cittadini mentre sicuro è l’ulteriore aggravamento delle condizioni della

viabilità su arterie importanti e già congestionate come Via Verdi.

Senza considerare i disagi per gli utenti del trasporto pubblico locale costretti ad un capolinea privo dei più elementari servizi e oggettivamente periferico rispetto al centro storico.

Il rischio è quello di fotocopiare, accentuandole, le condizioni di degrado e squallore che caratterizzano, tanto per non fare nomi, il capolinea di Porta Valle a Jesi.

Come da troppo tempo siamo abituati regna incontrastata tra gli amministratori chiaravallesi l’estemporaneità e l’improvvisazione. Ma i danni che essi stanno creando richiedono una risposta immediata. Come in altre occasioni abbiamo dimostrato cercheremo di mettere in atto e in tempi rapidi iniziative concrete che, con il sostegno dei cittadini, consentano alla città e agli utenti di farsi sentire e costringere questa amministrazione ai necessari passi indietro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2012 alle 16:09 sul giornale del 26 settembre 2012 - 1338 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EcB





logoEV
logoEV