IdV: week end di raccolta firme

2' di lettura 26/10/2012 - Altro weekend di raccolta firme per l’Italia dei Valori. Si tratta delle petizioni per quattro referendum, i primi due presentati dal comitato promotore sul lavoro, per il ripristino dell’articolo 18 e l’abrogazione dell’articolo 8, e gli altri due, contro la casta, presentati dall’Italia dei Valori.

Il territorio senigalliese sta rispondendo con un alto numero di firme ad una settimana dall’inizio dell’impegno dei volontari Idv che stanno con grande generosità raccogliendo le firme e per cui vanno calorosamente ringraziati. La registrazione di 50 firme di media ogni due ore di raccolta nei banchetti per tutti 4 i referendum – art. 18, art. 8, finanziamento ai partiti, indennità ai parlamentari – conferma ancora una volta il grande senso civico nell’impegno sociale e politico dei cittadini senigalliesi.

Emerge la volontà dei cittadini per un programma che deve essere alternativo sia a Berlusconi che a Monti, perché sul piano delle politiche economiche, sociali e del lavoro hanno fatto la stessa identica politica. Monti è stato solo un Berlusconi col loden. Questa importantissima campagna referendaria spiega meglio di mille discorsi cosa intendiamo per programma alternativo sia a Berlusconi che a Monti.

Prossimi appuntamenti di raccolta firme sul territorio:
Sabato 27 ottobre a Senigallia in Corso 2 Giugno – davanti BNL dalle ore 17:00 alle ore 19:00, con il Comitato Referendum Lavoro Senigallia.

Sabato 27 ottobre a Passo Ripe nel parcheggio compreso tra via Nevola e via Galilei nei pressi del supermercato Sigma dalle 14:00 alle 19:00.

Martedì 30 ottobre durante il mercato settimanale a Ripe, in Piazza Leopardi dalle 08:00 alle 14:00.

A Senigallia è possibile firmare i referendum anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico / Infocittà che si trova in via O. Manni ed è aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 18.15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 12:24 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 1251 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FoH





logoEV