Spostamento dell'Ufficio Protocollo: la condanna di sindacati e rsu

Giacomo Mancinelli 1' di lettura 03/11/2012 - Con decisione unilaterale che ha colto tutti di sorpresa, il Responsabile Gestione Amministrativa del Territorio, ha stabilito, di punto in bianco, di spostare l'Ufficio Protocollo dalla sede Amministrativa della ex Zona Territoriale n. 4 di Senigallia di Via Cellini nella sede del Distretto Unico di Via Campo Boario.

Si condanna in maniera assoluta e ferma tale decisione, nel metodo e nel merito.
Decisione non concordata con il Direttore di Area Vasta e con il Responsabile Amministrativo dell'Area Vasta per la Segreteria, Affari Legali, Convenzioni ed Archivio, attuata irregolarmente senza preventiva informativa e concertazione con le parti sindacali, ovvero in violazione dei termini previsti per quanto attiene le modalità di gestione aziendale del personale dipendente e degli uffici.

La mancanza di idee chiare per una nuova organizzazione del Dipartimenti Amministrativo ha fatto si che i dipendenti vivano giornalmente situazioni di angoscia e di profonda preoccupazione che porta, in questo caso, il dirigente di turno ad assumere atteggiamenti non consoni e non funzionali al corretto svolgimento del servizio facendo leva sulla paura per un probabile spostamento presso sedi lontane.

E’ ora che l'ASUR assuma decisioni rapide perché in questo modo si sta devastando sempre più l'organizzazione delle ex Zone Territoriali.
Una sede Amministrativa senza Ufficio Protocollo è un degradante biglietto da visita per la collettività dell'importante bacino sanitario territoriale senigalliese.
Eventuali disguidi nella gestione delle operazioni di ricezione della posta esterna saranno denunciati alle autorità competenti.

Le scriventi chiedono pertanto che l'Ufficio Protocollo torni immediatamente nella sede naturale originaria, ossia la sede amministrativa della ex zona territoriale 4 di Senigallia di via Cellini.


da Giacomo Mancinelli
FP CGIL - RSU Area Vasta 2





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2012 alle 15:32 sul giornale del 05 novembre 2012 - 3298 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, fpCgil, Area vasta 2, Giacomo Mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FEr