Dimissioni di Galluzzi Magi: IDV, 'Gesto Importante, esempio per tutti'

idv senigallia logo 1' di lettura 07/11/2012 - Valutiamo le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale del Capogruppo Pd Lorenzo Magi Galluzzi un gesto politico importante che afferma la sua correttezza e il fare della trasparenza amministrativa uno dei cardini della propria azione politica.

Siamo certi che ora potrà provare carte alla mano la sua integrità morale e politica. Il gesto gli fa onore ed è un esempio per tutti noi, segno evidente di grande sensibilità e di etica proprio di chi antepone l’interesse pubblico ad una pur legittima difesa personale.

Come partito di maggioranza vorremmo ora porre la riflessione se operazioni e progetti trasparenza come OpenMunicipio e “l’istituzione dell’anagrafe pubblica degli eletti” non sia opportuno estenderli anche a Giunta e pratiche dei Dirigenti come le Determine Dirigenziali. Queste pratiche sono infatti di veloce promulgazione e di difficile controllo da parte dei cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2012 alle 19:22 sul giornale del 08 novembre 2012 - 1854 letture

In questo articolo si parla di politica, idv senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FNf


Tutto giusto per avere la massima trasparenza verso i cittadini e nel caso del Consigliere Magi Galluzzi, in riferimento anche al mio commento sull'articolo relativo, lui doveva ritirarsi dalla gara considerato che è stato scoperto (infatti non doveva neanche parteciparvi) ma non dimettersi perchè mi insegnate che un impegno preso con i cittadini va rispettato; un gesto da Italia dei Valori e non andare verso il "valore" della gara che ha vinto...troppo facile. Quindi se ti candidi e sei imprenditore devi stare lontano da queste situazioni altrimenti non ti impegni con i cittadini. Io fossi il suo elettore mi arrabierei perchè ho scelto lui e le sue idee...nooo ?

Esatto, il consigliere avrebbe dovuto rinunciare all'incarico, non alla sua carica elettiva!

IDV... pure voi mi pare che stiate sbandando non poco, in quanto a etica politica.




logoEV