Fiore: tra grattini e sosta gratis a Natale vince l'accordo del Comune

mario fiore 2' di lettura 23/11/2012 - Il sondaggio gioco lanciato dal sottoscritto su facebook e rivolto ai commercianti e ai clienti del centro storico, ma di fatto a tutta la città, riguardo i grattini da regalare ai clienti e la sosta gratuita durante la pausa pranzo, si risolve, di fatto, con l'accordo tra l'amministrazione e i rappresentanti di categoria, sulla sosta gratuita a Piazza Garibaldi dall'8 dicembre al 15 gennaio 2013, nella fascia oraria compresa dalle 13 alle 17.

Ma al di là della battuta e del sondaggio che voleva solo, in modo simpatico e goliardico, tra il serio e il faceto, tastare il polso dei commercianti tutti su un esigenza avvertita dagli stessi, soprattutto in un momento particolarmente difficile e altamente complicato per tutti e in particolare per la categoria, questa è la vittoria dell'Amministrazione, che con il Sindaco Mangialardi in testa, immediatamente, con estrema e ferma decisione, convoca le associazioni di categoria, trova l'accordo sulle agevolazioni alla sosta durante il periodo natalizio, chiesto da tempo dai commercianti per incentivare gli acquisti in un periodo di estrema crisi, dimostrando di tenere in dovuta considerazione la categoria e di questo il sottoscritto non nutriva il minimo dubbio. Inoltre da' un segnale importante, e da me fortemente auspicato, verso il commercio tutto ma soprattutto verso la città e non da ultimo rende di fatto superata dagli eventi, ed inutile, la mozione sulla sosta gratuita presentata dal pdl e che doveva essere discussa nel prossimo consiglio.

Le azioni che con un sincronismo perfetto sono state portate avanti dal Sindaco ieri sono la prova della sintonia che il primo cittadino ha con una parte importante e produttiva della città e dimostra ancora di più che ha il polso della situazione in mano, ascolta, parla si confronta con tutti e poi decide con velocità e senza tentennamenti. Quindi un segnale fondamentale per i commercianti ma anche per la città, di vicinanza e di condivisione da parte del Sindaco Mangialardi che si dimostra un osservatore attento e un interlocutore disponibile e pronto verso le esigenze e le istanze della categoria. Questa è la città di tutti che il sottoscritto ha nel cuore e che da due anni e mezzo tutta l'amministrazione sta portando innanzi e di questo, a trarne giovamento, sono tutti i cittadini, nessuno escluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 15:22 sul giornale del 24 novembre 2012 - 2212 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivi senigallia, mario fiore, prima commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gpq


Praticamente è gratis quando i negozi sono chiusi; bella idea

"sosta gratuita a Piazza Garibaldi dall'8 dicembre al 15 gennaio 2013, nella fascia oraria compresa dalle 13 alle 17" ; "Quindi un segnale fondamentale per i commercianti ma anche per la città, di vicinanza e di condivisione da parte del Sindaco Mangialardi che si dimostra un osservatore attento e un interlocutore disponibile e pronto verso le esigenze e le istanze della categoria."
Scusi, Fiore, ma ci state prendendo per i fondelli?

RICCARDO MINARDI

24 novembre, 08:03
è ovvio natale 2012? sosta gratuita per pacco regalo alla Caritas.

Caro Mario, credo che converrai anche tu che liberalizzare la sosta in orario in cui gli esercizi commerciali sono chiusi, sia solo un'azione propagandistica da parte di quest'Amministrazione, che tu rappresenti, senza alcun beneficio reale per il commercio cittadino.
I casi sono due: o state offendendo l'intelligenza dei cittadini (grave), o non avete la piu pallida idea di cosa state facendo (e questo sarebbe ancor più grave).
Ti rivolgo invece un quesito, a cui spero che tu per onestà intellettuale vorrai rispondere:
Se ben ricordi in Consiglio Comunale vennero approvati due O.D.G. relativi all'istituzione dei "parcheggi rosa" (su proposta di Massi Cicconi) e all'istituzione della "sosta a pagamento nelle aree di proprietà del Comune nei parcheggi dei centri commerciali" (proposto da Girolimetti).
Perchè benchè approvate non sono mai state realizzate?
Attendo un tuo chiarimento.

Un saluto Ettore

rofor

24 novembre, 17:15
Mario Fiore : Maurizio Mangialardi = Emilio Fede : Silvio Berlusconi.
Povera Senigallia...

tommig

24 novembre, 23:14
leggendo questi comunicati sono dispiaciuto per fiore, a mettere la faccia su questi comunicati ci vuole coraggio...
riguardo l'iniziativa penso che il commento del sig. coen sia il piu eloquente




logoEV