Quantcast

Conferenza di Veneziani al Palazzo della Signoria

marcello veneziani 1' di lettura 03/12/2012 - Marcello Veneziani, autore di saggi politico-filosofici ed editorialista di punta de “Il Giornale”, terrà una conferenza a Jesi giovedì sera, a partire dalle ore 21, presso la sala maggiore del Palazzo della Signoria in Piazza Colocci.

Durante l'incontro, organizzato dall'Associazione Culturale Logos di Senigallia in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Jesi, il noto intellettuale e scrittore parlerà della crisi della politica e dell'esigenza di ripartire dall'idea della polis per una sua radicale rifondazione, dialogando con Roberto Paradisi dell'Associazione Logos. Introdurrà l'assessore alla cultura Luca Butini, modererà gli interventi Giulio Moraca.

Marcello Veneziani ha scritto vari saggi sulla cultura di destra e sulle categorie politiche e la storia del 900. Il suo ultimo libro, uscito per i tipi della Mondadori, si intitola “Vivere non basta”, ispirato alle figure di Seneca e Lucilio. Ha fondato e diretto riviste, tra le quali “Omnibus”, “Intervento”, “Pagine Libere”, “L’Italia settimanale”, “Lo Stato”. È stato direttore editoriale del “Borghese”, insieme a Vittorio Feltri. Ha scritto su vari quotidiani e settimanali. Attualmente è editorialista del Giornale e autorevole commentatore della Rai.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2012 alle 15:17 sul giornale del 04 dicembre 2012 - 1298 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, marcello veneziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GNg





logoEV