Quantcast

“L’uomo che uccise Dio” di Ennio Montesi romanzo della realtà e dell’utopia

Ennio Montesi 2' di lettura 08/12/2012 - I libri di Ennio Montesi riescono a provocare forte impatto culturale, sconcerto sociale e clamore letterario. “L’uomo che uccise Dio” http://luomocheuccisedio.blogspot.it/ pubblicato da Fermento Editore sia in versione cartacea che in formato eBook, distribuito nelle librerie da Milonga Distribuzione, consorzio libri, cinema, tv, web, possiede tutte le caratteristiche per innescare una duratura e acuta diatriba filosofica, un’infuocata discussione sull’eterna diaspora razionalista ed esistenziale sul tema epicureo del personaggio immaginario denominato Dio.

Un uomo semplice tutte le mattine compie gli stessi gesti, si alza e va a lavorare. Un giorno al suo risveglio scopre un bozzo, una misteriosa protuberanza spuntatagli sulla testa a sua insaputa. Questo bozzo è una vera e propria testa pensante, comparsa alle sue spalle, che vuole diventare Dio. “Voglio diventare Dio. Dio è conoscenza illimitata.” I due imparano a convivere, conoscersi e comunicare senza parlare, scambiandosi i pensieri. Ma quando la nuova testa e la sua volontà sembrano prendere il controllo dell’uomo, egli comprende che dovrà lottare contro questa nuova parte di se stesso. Ennio Montesi, famoso per le sue posizioni radicali contro il cristianesimo e contro la Chiesa cattolica, ci regala una raffinata ed elegante opera letteraria scrivendo una straordinaria storia allegorica che omaggia con sapienza sia il genio di Kafka che lo stile di Bulgakov.

Ennio Montesi

nato a Jesi nel 1956, L’uomo che uccise Dio (Fermento Editore), è diventato celebre per la denuncia internazionale lanciata con il libro Il Vaticano ha invaso l’Italia - Richiesta di intervento militare della NATO contro lo Stato del Vaticano che ha aggredito e invaso lo Stato Italiano(Termidoro Edizioni). Autore di Racconti per non impazzire (Mursia Editore) scritti su richiesta di Federico Fellini. Scrittore ateo e sbattezzato, ha ricevuto minacce di morte in seguito alla sua attività. È considerato il massimo esperto dei problemi legati al fondamentalismo e al terrorismo cristiano-cattolico della setta oltranzista Chiesa cattolica.

Scheda del libro
Autore: Ennio Montesi
Titolo: L’UOMO CHE UCCISE DIO
Sottotitolo: Il romanzo della realtà e dell’utopia
Editore: Fermento Editore, Roma www.fermento.net
Collana: Percorsi dell’immaginario
Categoria: Romanzo
Pagine: 76
ISBN: 9788896736739
Prezzo: 10,00 euro
Formato cartaceo: Brossura 12 x 19,5 cm
Formato eBook: Questo libro è disponibile anche in versione eBook, Kindle, ePub, Mobipocket, etc.
Distribuzione librerie in Italia: Milonga Distribuzione - milongadistribuzione.com
Per inviti a tenere lezioni universitarie, presentazioni, conferenze pubbliche e info scrivere all’indirizzo email indicato sul website: http://luomocheuccisedio.blogspot.it/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2012 alle 14:20 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 843 letture

In questo articolo si parla di cultura, Ennio Montesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G2K





logoEV
logoEV