Quantcast

Seminario degli Ecologisti Democratici su “Clima ed Energia: prospettive europee ed esperienze locali”

Ecologisti democratici 1' di lettura 12/12/2012 - I circoli degli ECOLOGISTI DEMOCRATICI della provincia di Ancona organizzano lunedì 17 dicembre alle ore 17.00 a Jesi presso la Casa del Popolo in via XXIV maggio, 46 un seminario sul tema: CLIMA ed ENERGIA: Prospettive Europee ed Esperienze Locali.

Marco Cardinaletti (Esperto Politiche Europee e Sostenibilità) tratterà il tema: Un'Europa per le città - dal patto dei Sindaci alle politiche per il Clima.

Fabio Polonara (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche, Università Politecnica delle Marche) tratterà il tema: Quale politica energetica per il territorio?

Luigino Quarchioni (Presidente Legambiente Marche) e Gianluca Fioretti (Sindaco di Monsano e Presidente Associazione Comuni Virtuosi) presenteranno esperienze virtuose.

Il seminario sarà concluso da Francesco Ferrante responsabile nazionale Clima ed Energia del Partito Democratico.

La seminario è gratuito e si rivolge a privati cittadini, amministratori pubblici ed operatori privati e pubblici. Esso ha l'obiettivo di trasmettere: una visione approfondita della questione energetica; un’analisi della stretta relazione tra ambiente, società ed economia; una descrizione delle azioni individuali e collettive, che permettano di raggiungere gli obiettivi di miglioramento ambientale.

Questo seminario è il primo di una serie, che gli Ecologisti Democratici organizzeranno con l'obiettivo generale trasmettere ai partecipanti l'acquisizione di abilità, competenze e saperi in grado di orientarli nell'affrontare la problematiche ambientali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 17:49 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Ecologisti democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hb9





logoEV