Quantcast

Chiaravalle: Gobbi risponde all'appello a candidarsi come sindaco

Lorenzo Gobbi 2' di lettura 13/12/2012 - Prendo atto dell’appello rivoltomi da alcuni cittadini chiaravallesi e colgo l’occasione per ringraziarli della fiducia. È scontato considerare una tale proposta come un giudizio positivo del lavoro svolto in Consiglio comunale in questi quattro anno e mezzo trascorsi.

Sono convinto che un simile appello possa offrire, a prescindere dal mio nome, una riflessione, aperta a tutta la città, sui problemi che più la segnano e sullo sforzo che deve essere compiuto per dare alla comunità prospettive di cambiamento e certezze di buona amministrazione.

E’ un invito che proviene direttamente dai cittadini per ricostruire, attraverso la trasparenza, la partecipazione e l’ascolto delle istituzioni, uno spazio politico come luogo di inclusione e strumento per la risoluzione dei problemi. Mi auguro che ciò serva a realizzare un nuovo clima per il confronto, spazzando via quei tatticismi politici pre-elettorali a cui assistiamo ormai da troppi anni e che magari, nelle prossime settimane, invogli i partiti, le associazioni, i molti cittadini che si stanno interrogando su come offrire un impegno civile e aiutare la comunità e la città, a ritrovarsi, a produrre momenti di confronto aperti, capaci di costruire una rappresentanza legata ai problemi, definendo oggi i programmi e domani le scelte attraverso modalità che permettano, ai cittadini stessi, di contare e decidere. Se poi il mio nome, qualunque sia il ruolo, potrà contribuire alla realizzazione di questo modo diverso di amministrare Chiaravalle, sono a disposizione. È ovvio che, un “uomo solo al comando”, non può fare la differenza, ma occorre creare un progetto ampio, serio e condiviso, che eviti quella frammentazione di liste che purtroppo a Chiaravalle si sta prospettando.

Non è un utopia, provare a pensare insieme e insieme realizzare una città aperta, solidale, partecipata e capace di avere, o meglio tornare ad avere, un proprio ruolo nel panorama provinciale e regionale.


da Lorenzo Gobbi
Consigliere comunale Chiaravalle
Sinistra Arcobaleno




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 17:53 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 1341 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lorenzo Gobbi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HeN





logoEV
logoEV