Quantcast

Maiolati Spontini: iniziative per celebrare il Capodanno con “Moie on ice” e il Centro sociale A

Babbi natale alla casa di riposo di Maiolati 2' di lettura 28/12/2012 - L’addio al 2012 e il benvenuto al nuovo anno insieme con il Comune e le associazioni Pro loco e Centro sociale A. Impossibile essere soli nel clou delle feste di fine anno. A Moie, in piazza Kennedy, continuano le iniziative collegate alla pista di pattinaggio su ghiaccio.

“Moie on ice”, per il terzo anno consecutivo, è sinonimo di eventi, musica, spettacoli e iniziative da vivere all’aperto, nel cuore della cittadina di Moie. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco e promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni e con il finanziamento dalle imprese commerciali, industriali e artigianali del territorio, proseguirà fino al 6 gennaio. Per la notte di San Silvestro la rassegna propone, dalle ore 21, il grande cenone in piazza con musica dal vivo con “Il gatto, la volpe e trilli”. E non basta. Domenica 1 gennaio, alle ore 16, merenda sul ghiaccio con tè e cioccolata calda.

A proporre un cenone, con il patrocinio del Comune, come ormai tradizione, è anche il Centro sociale A. Il ricavato della serata, nel locale comunale di via Carducci, verrà destinato in beneficienza. Il brindisi di mezzanotte sarà in compagnia del sindaco Giancarlo Carbini, che poi andrà a portare il saluto anche ai cittadini in piazza Kennedy per “Moie on ice”.

Intanto, nei giorni scorsi gli anziani della casa di riposo di Maiolati Spontini hanno ricevuto la visita di un piccolo esercito di Babbi Natale in occasione della festa per gli auguri organizzata dalla Fondazione Gaspare Spontini (ex Opere Pie). Erano i ragazzi del Cag, il Centro di aggregazione giovanile di Moie, coordinati da Matteo Stronati e accompagnati dal sindaco Carbini, dagli assessori comunali Fabiana Piergigli e Silvia Badiali, dal presidente Pierluigi Ruggeri e dai componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Alla festa ha partecipato anche il Coro polifonico Davide Brunori. Sempre i ragazzi del Cag in abiti natalizi hanno fatto visita anche agli ospiti della clinica Villa Jolanda di Scisciano.

“Un ringraziamento – ci tiene a dire il sindaco Carbini – a tutte le associazioni che hanno arricchito e movimentato questo periodo di festa e un grazie particolare ai ‘ragazzi’ della Pro Loco per l’impegno messo in atto nell’organizzazione della rassegna Moie on ice che sta proponendo iniziative dal 1° dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2012 alle 10:55 sul giornale del 29 dicembre 2012 - 1812 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HG5





logoEV
logoEV