Quantcast

Primarie PD: appello per il rinnovamento ad Emanuele Lodolini

emanuele lodolini 3' di lettura 29/12/2012 - Le prossime elezioni politiche cadono nel pieno di una crisi economica che non ha risparmiato il nostro territorio, e che ha investito tutto l'Occidente. Se in Italia la crisi morde più che da altre parti, è perché il Governo Berlusconi per troppo tempo l'ha aggravata, prima negandola, poi cercando di nasconderla al Paese.

Il Governo Monti ha ridato credibilità internazionale all'Italia, a detto parole di verità al Paese, ha impostato dolorose politiche di risanamento e di contenimento della spesa pubblica; ma le sole politiche di rigore, non accompagnate da politiche di crescita e di equità, non basteranno da sole a far uscire l'Italia dal tunnel.

Usciremo dalla crisi, solo con un nuovo modello di sviluppo, incentrato sui valori dell'uguaglianza, del lavoro, della giustizia sociale e del merito; superando un modello economico in voga sin dagli anni '80, le cui parole d'ordine sono state: meno Stato, zero regole, l'individuo al centro purché consumi.

In Italia la crisi economica e sociale si somma ad una profonda crisi dei partiti e della rappresentanza, che rischia di minare il rapporto tra istituzioni democratiche e cittadini.

C'è la percezione diffusa di essere governati da un ceto politico autoreferenziale e inamovibile, che per troppo tempo ha vissuto di privilegi, mentre chiedeva sacrifici ai cittadini.

Si esce dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo e con una politica che recuperi sobrietà, senso del limite, spirito di servizio e di missione. Pertanto serve un profondo rinnovamento della politica e dei suoi rappresentanti, come più volte dichiarato anche dal Segretario Bersani. Chiediamo ad Emanuele Lodolini, di essere interprete e protagonista di questa esigenza di rinnovamento. Abbiamo sottoscritto la candidatura del nostro Segretario Provinciale perché in questi anni ha contribuito alla nascita del PD, lo ha radicato in tutti i Comuni del Provincia di Ancona, promuovendo una nuova leva di dirigenti locali e di amministratori comunali; perché in un periodo di sfiducia totale nei confronti della politica, si è fatto carico della tenuta di rapporti di solidarietà, di confronto e di proposta con le categorie economiche del territorio, Sindaci, segretari dei circoli ed iscritti, per sostenere un'azione di buongoverno a tutti i livelli nella nostra Provincia. Abbiamo chiesto al Segretario Provinciale di concorrere alle Primarie in rappresentanza di quella generazione di 30-40enni, che ha dimostrato nel territorio di saper governare, di avere consenso e di far vincere il PD, e che ha l'esperienza e le capacità per proporsi come nuova classe dirigente per questo Paese.

Gianluca Busilacchi, consigliere regionale Pd - Andrea Bomprezzi, Sindaco Arcevia - Mirco Brega, Sindaco Montecarotto - Massimo Lorenzetti, Sindaco Castelcolonna - Cristian Mazzoni, vice Sindaco Polverigi - Massimo Costarelli, Assessore Castelbellino - Michele Brisighelli, Assessore Comune Ancona - Susanna Dini, Presidente Prima Circoscrizione Ancona - Lorenzo Casagrande, Assessore Ripe - Giacomo Bimbo, Assessore Cupramontana - Andrea Fratini, Assessore Sassoferrato - Tomas Braconi, Consigliere comunale Agugliano - Alessandro Pieroni, Consigliere comunale Ancona - David Bruffa, Segretario Pd Genga - Dino Cristino, Segretario Primo Circolo Ancona - Pierluigi Fontana - Andrea Leoni, Consigliere comunale Ostra - Moris Mansanta, Consigliere comunale Ostra - Simone Pelosi, Consigliere comunale Ancona - Dario Romano, Consigliere comunale Senigallia - Enrico Santini, Consigliere comunale Castelfidardo - Stefano Scaloni, Segretario Pd Rosora - Mauro Brega, Assessore Rosora - Alessando Tarsi, Consigliere comunale Ostra Vetere - Alessandro De Nicola, vice Segretario Pd Camerata Picena - Marco Pettinari, Giovani Democratici - Alberto Bartozzi, Giovani Democratici - Boris Diotallevi, Giovani Democratici - Roberto Barazzoni, Segretario Pd Ripe – Marco Aqualanti, Assessore Numana






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2012 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2012 - 621 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, partito democratico, pd, primarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HIY