Quantcast

IN EVIDENZA





18 febbraio 2013

...

Ottimo avvio di stagione per i giovani atleti della Road Runners Chiaravalle che Domenica 17 febbraio, presso la palestra Carbonari di via Tessitori a Jesi si sono divertiti e appassionati alla prima tappa della seconda edizione dei Giochi Uisp, portando a casa la medaglia d’oro.


...

Dal 15 al 19 febbraio presso il Palazzetto della scherma di Jesi, il nuovo commissario tecnico Andrea Cipressa, ha indetto un allenamento collegiale di fioretto maschile e femminile. La delegazione composta da 13 fiorettisti, 13 fiorettiste, sei maestri, un medico, un fisioterapista, due preparatori atletici ed un tecnico delle armi alloggerà in città.




...

Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano ed era guidato dallo Spirito nel deserto, per quaranta giorni, tentato dal diavolo. Non mangiò nulla in quei giorni, ma quando furono terminati, ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ a questa pietra che diventi pane». Gesù gli rispose: «Sta scritto: “Non di solo pane vivrà l’uomo”».


...

Bottino pieno nella partita più facile, almeno sulla carta, contro un Città di Marino, ancora non condannato dalla matematica, ma indiscutibilmente avviato verso un immediato ritorno in Eccellenza. Un bilancio sin qui fallimentare: cinque allenatori utilizzati, 54 reti subite, 4 sole vittorie contro 16 sconfitte.


...

Questa mattina il Comune di Santa Maria Nuova ha conferito la Cittadinanza Onoraria a Laura Boldrini, ex portavoce dell'alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e candidata SEL alla Camera nelle Marche ed in Sicilia e a Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa e Linosa, collegata dall'isola in video conferenza.


...

Nella contrattazione di Area Vasta 2 a Fabriano del 13.02.2013, il Direttore Dott. Ciccarelli, mancando di rispetto alle corrette relazioni sindacali ed alle scriventi, ha ribadito la volontà (mai sconfessata al tavolo negoziale) di adottare un nuovo accordo sulla mobilità ed utilizzo del personale del Comparto, ovvero di invalidare il vigente accordo sottoscritto con la vecchia Direzione in data 18.09.2012, ritenuto dallo stesso illegittimo e di ostacolo ai piani assunzione!



...

Ho assistito alla presentazione di questo progetto, illustrato da Settimio Coacci, il quale con minuziosa, puntuale e precisa descrizione ne ha evidenziato gli aspetti normativi ed operativi, le difficoltà, gli svantaggi ed i vantaggi. Senza inoltrarsi in questa complessa materia, difficilmente riproducibile in un articolo di giornale, voglio sottolineare il comportamento tenuto dai politici-amministratori intervenuti.




16 febbraio 2013



...

Vivere Jesi pubblica in forma integrale il testo completo dell'O.d.G. su Banca delle Marche, nella nuova formulazione, così presentato da Massaccesi Daniele e sottoscritto congiuntamente, e fatto proprio dai Capi - gruppo consiliari, oltre a quelli di maggioranza già co-firmatari, ed approvato dal Consiglio Comunale, all'unanimità, il 14/02/2013.


...

Il Teatro Pergolesi di Jesi sabato 16 (ore 21) e domenica 17 febbraio (ore 17) accoglie – nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini con l’AMAT, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi - un altro debutto in prima italiana al termine di una residenza di allestimento.


...

Tra circa 10 giorni andremo a votare per il rinnovo dei due rami del Parlamento e, inutile nasconderlo, imbarazzo, disagio e rabbia sono le definizioni che meglio descrivono lo stato d’animo, non solo di chi vi scrive, ma di una parte importante dell’elettorato; e la cosa è assolutamente trasversale rispetto ai diversi orientamenti di voto che pur ci hanno animato nelle passate tornate elettorali.






...

Entro il prossimo mese di marzo le 10 bancarelle di via Nazario Sauro saliranno in piazza Colocci. La piena condivisione della proposta dell'Amministrazione comunale con le associazioni di categoria ha permesso di risolvere una situazione che si trascinava da tempo e rispetto alla quale il sindaco Massimo Bacci ed il consigliere delegato ai mercati Marco Giampaoletti si erano impegnati a trovare la migliore soluzione possibile.



...

Mercoledì 20 febbraio il Teatro Spontini di Maiolati ospita Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, nei panni rispettivamente di una narcolettica e un cleptomane, in Ti ricordi di me?, commedia di una coppia ai limiti della normalità scritta da Massimiliano Bruno e diretta da Sergio Zecca che arriva a Maiolati dopo aver fatto tappa il 19 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.



15 febbraio 2013

...

Il ruolo della donna nella società moderna, la realizzazione di vere pari opportunità, la necessità di valorizzare pienamente il contributo delle donne nei diversi ambiti sociali sono sempre più spesso al centro del dibattito mass-mediatico, con l’attenzione che sale alle stelle in momenti particolari, come durante una campagna elettorale o di ricorrenze particolari dedicate all’universo femminile.


...

Nuovo direttivo, nuovi progetti. L’Ente Palio di San Floriano, a due mesi della XVIII edizione dell’ evento, sotto la guida della giovane presidente Chiara Cascio, non si risparmia in fatto di novità.




...

Ci stiamo avvicinando ad importanti appuntamenti elettorali, fatti spesso di aspre contese e false promesse; molte sirene tentano di conquistarci con discorsi che si ripetono ormai da decenni, forse da secoli, e ci suggeriscono lo stesso copione che attori navigati della politica ciclicamente rispolverano recitandolo sicuramente alla perfezione, ma guardandosi bene, una volta raggiunto il potere, di rendere concreto quanto prima era relegato al mondo delle idee.




...

Le elezioni politiche 2013 sono ormai alle porte. “Si qui possiamo dire di aver fatto già miracoli: siamo appena nati, ci presentiamo al voto da soli, abbiamo tenuto fede all'impegno di non confonderci con i vecchi partiti e nuovi-vecchi centri.




...

Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona incassa il risultato. Invece di proclami sulla stampa l’Associazione ha continuato a lavorare per arrivare all'unificazione del mercato, un obiettivo condiviso con l’Amministrazione Comunale di Jesi che è stato ratificato ieri dal consigliere delegato Marco Giampaoletti.