contatori statistiche

1 marzo 2013




...

Con riferimento alla vicenda della centrale biogas di Monsano si precisa che la V° Sezione del Consiglio di Stato non ha accolto  nel merito il ricorso proposto dal Comune di Monsano: ha semplicemente emanato una ordinanza nella quale  ha sollecitato  il Tar delle Marche ad una  rapida fissazione della udienza, proprio per effettuare la  discussione  e decidere appunto nel merito il ricorso stesso.


...

Nella sua riunione di lunedi 25 febbraio, la 5° sezione del Consiglio di Stato ha accolto favorevolmente il ricorso del Comune di Monsano (457/2013)  contro la Regione Marche e nei confronti della Provincia di Ancona, per la “riforma” dell’ordinanza del T.A.R. Marche (573/2012), riguardante la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da biogas proveniente da biomasse, della potenza di 999kw, in loc. Selvatorta a Monsano.


...

In questo girone di ritorno il calendario ha riservato alla Jesina di giocare tutte le partite più attese dal pubblico tra le mura amiche: Ancona, Civitanovese e Sambenedettese. Purtroppo, tra porte chiuse con i dorici e divieto di trasferta con la Civitanovese, gli spettacoli sugli spalti sono stati totalmente o in parte rovinati. Ora la mannaia torna a colpire la Jesina.


...

Facendo seguito agli articoli apparsi sulla stampa locale relativamente alle difficoltà operative sopravvenute presso l’Ospedale di Jesi nel Servizio di IVG (Interruzione Volontaria di Gravidanza), la Direzione ASUR comunica di essersi già attivata al fine di superare le difficoltà che si erano verificate.





...

Ospite del presidente Roberto Pesaresi, il prefetto Pironti per la prima volta dal suo insediamento ha visitato la struttura ricevendo informazioni sull'attività logistica ed intermodale svolta nel centro intermodale.


...

Una carovana partirà a Pasqua per la Tunisia. Organizzata dallo Spazio Comune Autogestito TNT e dall’Associazione Ya Basta, avrà come obiettivo quello di partecipare al Social Forum Mondiale che si terrà a Tunisi dal 27 al 30 Marzo. La carovana proseguirà nei giorni successivi verso il sud dove è previsto, in quattro città, l’incontro con mediattivisti tunisini con i quali si metterà in opera il progetto di costruzione di 4 mediacenter sul luogo.




...

Tornano anche quest'anno i concerti del New Vocal Ensemble dedicati al progetto Passio che raccoglie musiche antiche e contemporanee ispirate alla Passione di Cristo. Il soprano Ornella Politi, il tenore e flautista Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti proporranno un ricco programma dalle molteplici suggestioni sonore al quale si aggiungerà, per alcuni brani, il soprano Barbara Rossi.


28 febbraio 2013



...

Sono risultati “campioni” nella raccolta differenziata e hanno meritato un premio: 50 euro di sconto nella bolletta della Tarsu relativa all’esercizio 2013. Sono sedici cittadini di Maiolati Spontini, che hanno ricevuto i complimenti del sindaco Giancarlo Carbini e dell’assessore all’Ambiente Fabrizio Mancini per “il vostro senso civico che contribuisce a dare un’immagine ancora più positiva del nostro Comune”.


...

Torna, da venerdì 1° marzo, uno degli appuntamenti più seguiti e qualificanti della biblioteca La Fornace di Moie. Parliamo della rassegna “Nati per leggere”, giunta alla quarta edizione. Il progetto nazionale di promozione alla lettura, cui aderisce anche il Comune, prenderà forma nei suggestivi locali del centro culturale “eFFeMMe23” attraverso sette incontri, fino a martedì 26 marzo.



...

Il Partito Democratico di Jesi, seppure con estrema preoccupazione per l’esito del voto a livello nazionale che ci consegna una situazione di difficile governabilità in un momento di crisi che auspicherebbe invece ben altro risultato, vuole esprimere alcune considerazioni sui dati del voto nella nostra città.


...

Continuano le iniziative di YouPolis per sensibilizzare i cittadini sul tema degli orti sociali, oggetto lo scorso 26 gennaio di una nostra partecipatissima conferenza presso la Saletta Giacconi del Teatro Valle!





27 febbraio 2013



...

A venti giorni dalla scadenza di pagamento delle retribuzioni di gennaio, i lavoratori della Casa di Cura Villa Serena di Jesi non hanno ancora ricevuto lo stipendio. La promessa della Casa di Cura, di onorare il pagamento degli stipendi entro il 25 febbraio non è stata mantenuta, per questo motivo i lavoratori e lavoratrici di Villa Serena di Jesi decidono di mobilitarsi.


...

Domenica 7 aprile, la sezione ANB (Associazione Nazionale Bersaglieri) di Jesi, in occasione del tesseramento, celebrerà il decennale della scomparsa di un grande Presidente regionale Marche, il Ten. Carlo Rocchini, stroncato da infarto durante uno degli allenamenti che costi­tuivano il suo svago quotidiano e che maggiormente caratterizzavano il suo ideale di vita: la corsa.



26 febbraio 2013


...

La A.S.D. Marche Nuoto ha partecipato nei giorni 22, 23 e 24 febbraio ai campionati Italiani di nuoto per atleti agonistici disabili organizzati dalla federazione sportiva FISDIR a Loano. Per ben cinque volte i nostri atleti sono diventati Campioni Italiani e per altre otto volte hanno conquistato le medaglie d'argento.