contatori statistiche

22 marzo 2013

...

Il CdA di Banca Marche si  presenta  con “i conti non proprio a posto” ma  il suo Presidente , in conferenza stampa, dice di essere comunque sereno anche perché alla fin fine i 500 milioni  di “accantonamenti”  che affossano il bilancio non sono perdite materiali ed accertate quanto piuttosto una prudenziale presa d’atto di potenziali rischi che si potrebbero materializzare nel caso in cui la crisi economica continuasse a perdurare.  Alla Banca Marche, per come la si metta, manca insomma all’appello mezzo miliardo di euro ma non c’è da preoccuparsi e tanto meno da allarmarsi!





...

Al nuovo Presidente della Fondazione Banca Marche, Giancarlo Giacani, e al suo CdA ci sono voluti 2 mesi per modificare lo statuto. Le modifiche più importanti sono due: una relativa al rinnovo o alla riconferma alla carica di presidente, l’altra relativa invece alla riduzione delle indennità di carica e dei costi di gestione della Fondazione nel suo complesso.



...

Dopo definizioni che accostano o paragonano la Magistratura (sicuramente contestabile e, dopo le sentenze od i provvedimenti emessi, anche censurabile e criticabile, pur sempre con i doverosi motivi di appello o di ricorso, e nelle sedi opportune) ad un "cancro" ed alla "mafia", ed alle assenza di prese di distanza o di reazioni da parte del centro-destra, in una sorta di silenzio - assenso che preoccupa, non si può che rimanere attoniti e sbalorditi.


...

L’etichetta tedesca Arthaus Musik ha pubblicato in dvd e blu-ray disc l’opera “L’Olimpiade” di Pergolesi andata in scena nel settembre 2011 al Teatro Moriconi di Jesi. Per la stessa etichetta sarà pubblicata a maggio l’opera “Lo frate ‘nnamorato”. Prosegue sul Canale Classica di Sky (728) la messa in onda di tutte le opere di Pergolesi allestite a Jesi dalla Fondazione Pergolesi Spontini: “La Salustia” in onda giovedì 21 marzo alle ore 13.25, e venerdì 29 marzo alle ore 16.20 insieme al nuovo spot promozionale della Regione Marche.




21 marzo 2013


...

Come residenti della zona Prato vogliamo esprimere il nostro totale disappunto riguardo la decisione presa dall'Assessore Garofoli sulla messa in opera di parcheggi a pagamento davanti alla Stazione ferroviaria e in una parte di Viale Trieste.




...

Venerdi 22 marzo 2013 alle ore 21,00 presso il Teatro Torquis di Filottrano, si terrà la serata di presentazione di “Toc Toc è permesso”, corso di formazione per famiglie e single per l’accoglienza in famiglia, promosso dall’Assessorato dei Servizi Sociali in collaborazione con l’Azienda Servizi alla Persona Asp 9 di Jesi, Servizio Integrato Affido.





...

Organizzato dall’U.O. Formazione dell’Area Vasta 2 di Jesi, in collaborazione con la SOD Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita AOR di Ancona e l’U.O. Pediatria e Neonatologia AV2 – Jesi, il 22-23 marzo si svolgerà presso l’Hotel Federico II il Corso di Alta Specializzazione – Approccio Multidisciplinare al Paziente Cardiopatico, diretto dal Dr. Marco Pozzi, cardiochirurgo pediatrico di fama internazionale, e dalla Dr.ssa Maria Paola Catalani, nuovo primario di Pediatria dell’Ospedale Civile di Jesi.


...

Più di 200 delegati in rappresentanza di oltre 8.000 iscritti provenienti dai comparti del pubblico impiego (Sanità, Autonomie Locali, Agenzie Fiscali, Ministeri, Enti Pubblici non Economici) parteciperanno ai lavori del quarto congresso regionale del sindacato della Funzione Pubblica della Cisl, mercoledì 20 marzo ore 9.30, al Federico II a Jesi.


...

Esprimo soddisfazione nel leggere le parole del presidente di Interporto Roberto Pesaresi che nell’apprezzare l’affidamento della gestione dell’aeroporto Raffaello Sanzio ad Aerdorica per i prossimi 35 anni, parla di “pianificare lo sviluppo attraverso l'integrazione dei servizi che fanno riferimento alla Piattaforma Logistica delle Marche”.


20 marzo 2013


...

I titolari delle attività produttive e di panificazione che ricadono nel territorio comunale e che usano combustioni di biomasse legnose per la cottura di cibi in apparecchiature varie, inclusi i forni aperti ed i foconi per griglie, devono comunicare entro il prossimo 31 marzo al Comune di Jesi, tramite autodichiarazione, la descrizione del sistema di combustione utilizzata, la tipologia dell'impianto di abbattimento delle polveri già operante ed installato, l'efficienza del medesimo impianto in ordine alla riduzione delle polveri sottili, la ditta installatrice.


...

Grande successo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy nella prima fase del Campionato Italiano Twirling di serie A, disputatasi il 16/17 marzo al PalaFerrini di Busto Arsizio (VA).



...

Successo di pubblico e critica per l'evento organizzato sabato scorso dai Fratelli marchigiani del Grande Oriente d'Italia in occasione dell’anniversario della morte di Giordano Bruno. Trecento persone, tra cui tantissimi studenti, al Teatro Valeria Moriconi per la rappresentazione de 'La Pietra della Bellezza', tratto dal libro di Gerardo Picardo.


...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Jesi, associandosi alle iniziative di migliaia di cittadini e di centinaia di associazioni volte al cambiamento della legge n. 91 del 1992 sulla cittadinanza italiana ai figli nati in Italia da immigrati stranieri, presenterà nel prossimo Consiglio Comunale del 21 marzo 2013 un ordine del giorno per concedere “la cittadinanza onoraria ai bambini nati a Jesi figli di genitori stranieri”.





...

Dopo la grande partecipazione di visitatori, che sta avendo la mostra a Pesaro, che resterà aperta sino a giovedì 21 marzo, con la collaborazione di dieci volontari che si alternano per l'apertura della sala a Palazzo Gradari, nel centro storico, adesso è il momento di presentare la mostra a Jesi, con l'inaugurazione di venerdì 22 marzo alle 18, presso lo sca TnT: un opportunità da non perdere.



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, aderendo ad un solerte invito a suo tempo rivolto a tutte le Fondazioni da parte dell’A.C.R.I. (Associazione delle Casse di Risparmio Italiane), ha approvato le modifiche allo Statuto vigente, dopo un lavoro di circa due mesi che ha coinvolto gli Organi della Fondazione, i membri facenti parte degli organi statutari ed infine l’Assemblea dei Soci e l’Organo di indirizzo.