contatori statistiche

29 marzo 2013


...

Su Tv Centro Marche, canale 10, da sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua, si potranno seguire in diretta e, ovviamente, gratis, le partite della Liga. Un gran colpo quello messo a segno dalla prima emittente locale marchigiana che si è garantita la trasmissione del massimo campionato spagnolo.


...

Quando ti devi separare da un cosa, una persona o un posto legato al tuo ricordo, il distacco è sempre doloroso … nostalgico perché ti vengono in mente belle cose e inevitabilmente (non si sa per quale strano motivo) ti dimentichi di quelle brutte.





...

Meno vincoli e regole certe per gli esercizi pubblici che intendono realizzare strutture temporanee all'aperto davanti ai propri locali. Lo ha deciso la Giunta comunale ritenendo che i cosiddetti “dehors” svolgono una positiva funzione in termini di miglioramento dell'offerta di servizi ai cittadini ed ai turisti, di aggregazione sociale, di rivitalizzazione della città.


...

Al tavolo della contrattazione del 26.03.2013, le scriventi hanno tentato di rappresentare al Direttore dell'Area Vasta 2 tre aspetti contrattuali essenziali per poter continuare le relazioni sindacali.



...

L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta sette anni fa dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione presieduta da Letizia Saturni, organizza per mercoledì 3 aprile, alle ore 21, un incontro alla biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “La borsa della spesa. Acquisto consapevole: fatti & misfatti”.



...

Venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo: iniziativa Bonsai Aid Aids. In piazza Kennedy a Moie dalle 9,30 alle 12 sarà possibile avere la piantina per sostenere Anlaids onlus, associazione nazionale per la Lotta all’AIDS. La presenza a Moie sarà a cura dell’associazione Società Operaia di Mutuo Soccorso.



28 marzo 2013

...

Giovedì 28 la FIOM CGIL di Ancona ha indetto uno sciopero in assemblea di un 1 e mezza davanti ai cancelli della CNH di Jesi a seguito della firma da parte di FIM, UILM, FISMIC e UGL del rinnovo del CCSL. Allo sciopero sarà presente il segretario nazionale della FIOM, Maurizio Landini, il coordinatore nazionale FIOM del Gruppo Fiat, Michele Di Palma, e il segretario regionale FIOM Giuseppe Ciarrocchi. Di seguito il contenuto integrale del volantino diffuso dal Sindacato.




...

L’Amministrazione comunale ha presentato formale denuncia alle forze dell’ordine per gli atti vandalici che si sono registrati al parco pubblico “Antonella Paradisi”. Sono stati distrutti, infatti, alcuni cesti porta-rifiuti e delle panchine all’interno dell’area verde di via Fornace.



...

Venerdì 5 aprile è previsto a Jesi, presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” alle ore 16.30, il terzo incontro della rassegna itinerante “Conero, un monte di rapaci”, la serie di eventi organizzata dal Parco Naturale Regionale del Monte Conero con tema la migrazione degli uccelli rapaci.



...

Antonio Corona, commissario prefettizio di Ancona, ha incontrato il presidente Roberto Pesaresi visitando la struttura per la 1° volta dal suo insediamento e ricevendo informazioni sull'attività logistica ed intermodale svolta nell'interporto. “Realizzare infrastrutture non è sufficiente a determinare il trasferimento modale” – ha spiegato il presidente.


...

Il giorno 15 Marzo 2013, il gruppo Creatività 4° Edizione si è riunito, solo assente Carbini Margherita, alla Pizzeria viale della Vittoria 73 per festeggiare il premio per la migliore bancarella.


27 marzo 2013



...

Il sindaco di Waiblingen Andreas Hesky e la sua assistente Gabriele Simmendinger, responsabile per il gemellaggio, sono stati ospiti della città di Jesi per una breve visita finalizzata a conoscere la nuova Amministrazione comunale.


...

Per l’anno scolastico 2012-2013 il CIR33, Consorzio Intercomunale “Vallesina-Misa”, ha ideato il progetto educativo intitolato “Personaggi in cerca d'autore”. L’iniziativa è rivolta alle scuole primarie dei 33 Comuni consorziati e intende stimolare la curiosità e la sensibilità dei più piccoli nei confronti della gestione dei rifiuti e del sistema di raccolta differenziata attraverso il gioco e l'informazione.






...

Promuovere la poesia creando percorsi semantici riconducibili alle quattro stagioni, proponendo nei diversi momenti dell’anno iniziative volte a valorizzare questa forma letteraria ed individuando di volta in volta un tema centrale da ricollegare a una tipologia di scrittura e ad alcuni artisti . È il progetto che prende avvio giovedì prossimo in Biblioteca quando, alle ore 18, si terrà l'incontro “Nata in primavera”.


...

IL PDL DI JEsi riguardo la questione della mense ribadisce il suo secco e fermo no all'esternalizzazione delle stesse. Il partito da sempre contrario ritiene che chiudere i punti cottura sarebbe un danno enorme sia per la qualità dei pasti che verrebbero serviti ai nostri figli, sia per la situazione occupazionale che si verrebbe a creare e che in una situazione come l'attuale Jesi non può permettersi.



26 marzo 2013


...

Uno Jesi fortemente determinato a cancellare il passo falso della giornata precedente reagisce alla grande imponendosi sul forte Terni seconda forza del campionato. Cuore e tenacia dei leoncelli, anche oggi in formazione ridimensionata a causa dei numerosi infortuni, hanno imbrigliato gli umbri venuti a Jesi per fare bottino pieno.


...

Mercoledì 27 marzo alle ore 18.00 presso la sala CRAL di Chiaravalle, il movimento cittadino ApertaMente incontrerà i cittadini per la presentazione del progetto politico per le elezioni amministrative di maggio.