Quantcast

IN EVIDENZA



2 aprile 2013






30 marzo 2013

...

Sono trascorsi oggi (29 marzo) dieci anni dalla scomparsa di Carlo Urbani, il medico di Castelplanio (An) che scoprì per primo la SARS bloccando una sicura pandemia e rimanendone purtroppo vittima nel marzo del 2003. Nello stesso anno, fondata da parenti, colleghi ed amici, si costituì l’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus.









...

Con la decisione di semplificare le procedure per la realizzazione di dehors, la Giunta Comunale ha dato un ulteriore segno tangibile della sua volontà di rilanciare le attività commerciali ed una politica mirata a creare spazi di aggregazione per la cittadinanza.


...

La gestione del tempo nella vita: come vivere in equilibrio” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 5 aprile, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. Si tratta di un seminario, aperto a tutti, tenuto dal noto formatore comportamentale Paolo Manocchi, invitato dall’Università degli adulti della Media Vallesina a tenere due incontri: il prossimo è in programma il 12 aprile, su tematiche legate al benessere psico-fisico.




29 marzo 2013


...

Su Tv Centro Marche, canale 10, da sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua, si potranno seguire in diretta e, ovviamente, gratis, le partite della Liga. Un gran colpo quello messo a segno dalla prima emittente locale marchigiana che si è garantita la trasmissione del massimo campionato spagnolo.


...

Quando ti devi separare da un cosa, una persona o un posto legato al tuo ricordo, il distacco è sempre doloroso … nostalgico perché ti vengono in mente belle cose e inevitabilmente (non si sa per quale strano motivo) ti dimentichi di quelle brutte.





...

Meno vincoli e regole certe per gli esercizi pubblici che intendono realizzare strutture temporanee all'aperto davanti ai propri locali. Lo ha deciso la Giunta comunale ritenendo che i cosiddetti “dehors” svolgono una positiva funzione in termini di miglioramento dell'offerta di servizi ai cittadini ed ai turisti, di aggregazione sociale, di rivitalizzazione della città.


...

Al tavolo della contrattazione del 26.03.2013, le scriventi hanno tentato di rappresentare al Direttore dell'Area Vasta 2 tre aspetti contrattuali essenziali per poter continuare le relazioni sindacali.



...

L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta sette anni fa dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione presieduta da Letizia Saturni, organizza per mercoledì 3 aprile, alle ore 21, un incontro alla biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “La borsa della spesa. Acquisto consapevole: fatti & misfatti”.



...

Venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo: iniziativa Bonsai Aid Aids. In piazza Kennedy a Moie dalle 9,30 alle 12 sarà possibile avere la piantina per sostenere Anlaids onlus, associazione nazionale per la Lotta all’AIDS. La presenza a Moie sarà a cura dell’associazione Società Operaia di Mutuo Soccorso.



28 marzo 2013

...

Giovedì 28 la FIOM CGIL di Ancona ha indetto uno sciopero in assemblea di un 1 e mezza davanti ai cancelli della CNH di Jesi a seguito della firma da parte di FIM, UILM, FISMIC e UGL del rinnovo del CCSL. Allo sciopero sarà presente il segretario nazionale della FIOM, Maurizio Landini, il coordinatore nazionale FIOM del Gruppo Fiat, Michele Di Palma, e il segretario regionale FIOM Giuseppe Ciarrocchi. Di seguito il contenuto integrale del volantino diffuso dal Sindacato.




...

L’Amministrazione comunale ha presentato formale denuncia alle forze dell’ordine per gli atti vandalici che si sono registrati al parco pubblico “Antonella Paradisi”. Sono stati distrutti, infatti, alcuni cesti porta-rifiuti e delle panchine all’interno dell’area verde di via Fornace.



...

Venerdì 5 aprile è previsto a Jesi, presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” alle ore 16.30, il terzo incontro della rassegna itinerante “Conero, un monte di rapaci”, la serie di eventi organizzata dal Parco Naturale Regionale del Monte Conero con tema la migrazione degli uccelli rapaci.