Quantcast

3 aprile 2013

...

Come si ricorderà, il 21 febbraio scorso il Vice Governatore e Ministro dell’Agricoltura della Regione di Belgorod Stanislaw Aleynik, con alcuni suoi autorevoli collaboratori, ha fatto visita al Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona dove, presieduta dal Console, si è svolta una riunione operativa tra gli ospiti russi, il Presidente della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Nevio Lavagnoli e dirigenti di alcune imprese italiane manifatturiere e di servizi.


...

Accrescere la nostra conoscenza per migliorare il nostro benessere, nell’accezione globale del termine: questo il primario obiettivo del week-end OLI-days, giunto alla sua decima edizione e che il 6 e il 7 aprile, nella nuova prestigiosa sede di Villa Salvati a Pianello Vallesina, offrirà ben 35 tematiche/tecniche.




...

No alla chiusura dell’Ospedale di Chiaravalle! Questo è il primo punto fermo, poi si può parlare del resto.



...

Dal 6 al 15 aprile in via Risorgimento 123 a Moie di Maiolati spontini la mostra di arte temporanea di Cristiano Tenenti. L’inaugurazione avverrà alle ore 17.00 di sabato 6 aprile e l’apertura proseguirà tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00


...

Nella seduta del 27 marzo scorso il Consiglio di Amministrazione del GAL Colli Esini S. Vicino ha approvato le graduatorie di 3 Bandi di grande rilevanza. Riguardano gli interventi di recupero di beni culturali minori (in funzione della fruizione turistica), quelli sulle strutture museali-espositive e quelli pilota di recupero di borghi storici rurali minori.



2 aprile 2013






30 marzo 2013

...

Sono trascorsi oggi (29 marzo) dieci anni dalla scomparsa di Carlo Urbani, il medico di Castelplanio (An) che scoprì per primo la SARS bloccando una sicura pandemia e rimanendone purtroppo vittima nel marzo del 2003. Nello stesso anno, fondata da parenti, colleghi ed amici, si costituì l’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus.









...

Con la decisione di semplificare le procedure per la realizzazione di dehors, la Giunta Comunale ha dato un ulteriore segno tangibile della sua volontà di rilanciare le attività commerciali ed una politica mirata a creare spazi di aggregazione per la cittadinanza.


...

La gestione del tempo nella vita: come vivere in equilibrio” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 5 aprile, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. Si tratta di un seminario, aperto a tutti, tenuto dal noto formatore comportamentale Paolo Manocchi, invitato dall’Università degli adulti della Media Vallesina a tenere due incontri: il prossimo è in programma il 12 aprile, su tematiche legate al benessere psico-fisico.




29 marzo 2013


...

Su Tv Centro Marche, canale 10, da sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua, si potranno seguire in diretta e, ovviamente, gratis, le partite della Liga. Un gran colpo quello messo a segno dalla prima emittente locale marchigiana che si è garantita la trasmissione del massimo campionato spagnolo.


...

Quando ti devi separare da un cosa, una persona o un posto legato al tuo ricordo, il distacco è sempre doloroso … nostalgico perché ti vengono in mente belle cose e inevitabilmente (non si sa per quale strano motivo) ti dimentichi di quelle brutte.





...

Meno vincoli e regole certe per gli esercizi pubblici che intendono realizzare strutture temporanee all'aperto davanti ai propri locali. Lo ha deciso la Giunta comunale ritenendo che i cosiddetti “dehors” svolgono una positiva funzione in termini di miglioramento dell'offerta di servizi ai cittadini ed ai turisti, di aggregazione sociale, di rivitalizzazione della città.


...

Al tavolo della contrattazione del 26.03.2013, le scriventi hanno tentato di rappresentare al Direttore dell'Area Vasta 2 tre aspetti contrattuali essenziali per poter continuare le relazioni sindacali.



...

L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta sette anni fa dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione presieduta da Letizia Saturni, organizza per mercoledì 3 aprile, alle ore 21, un incontro alla biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “La borsa della spesa. Acquisto consapevole: fatti & misfatti”.