Quantcast

IN EVIDENZA







9 aprile 2013

...

“Ho scelto Maiolati Spontini per la mia residenza estiva perché considero questo territorio bellissimo e autentico, e sono onorato di ricevere un riconoscimento da questa straordinaria biblioteca e da un Comune con cui mi sento onorato di poter collaborare per progetti e iniziative culturali”.


...

L'ITCG Cuppari e il Liceo Classico Vittorio Emanuele II saranno i protagonisti questa mattina, 8 aprile, dell'High School Game. Un ritorno atteso quello del quiz itinerante nella città pergolesiana, il primo di questa edizione 2013. A partire dalle ore 9:00 i riflettori del format tv condotto dal brillante Alvin Crescini si accenderanno sui diplomandi del Cuppari e dalle 12:00 su quelli del Vittorio Emanuele II: in palio come sempre l'accesso alla finale di maggio in Banca Marche.




...

Le organizzazioni sindacali FP CGIL-FPS CISL-FPL UIL chiedono all’amministrazione comunale di Monte San Vito se corrisponde al vero quanto affermato dal capogruppo del PDL in merito alle non poche occasioni di scarsa collaborazione degli uffici, e non solo nella stesura del bilancio di previsione 2013.





...

Convocata dal presidente Paola Lenti, si riunisce mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 18, la commissione di studio in materia di riorganizzazione del sistema sanitario per un'analisi complessiva sulla situazione nel territorio del Distretto della Vallesina. All'incontro prenderanno parte anche Sindaci ed assessori dei Comune di Cingoli, Cupramontana, Filottrano, Maiolati Spontini, Montecarotto, San Marcello e Staffolo, sedi di presidi sanitari per un confronto sullo stato dei servizi, sulle nuove prospettive, sulle esigenze e sulle aspettative con l'obiettivo di costruire una rete efficace nel territorio della Vallesina.


...

In settimana la società ha chiamato a raccolta il proprio pubblico, con lo scopo di riportare al palaTriccoli 3000 spettatori – amara considerazione non tanto tempo fa era consuetudine averne altrettanti - proponendo biglietti dal prezzo ridotto; obiettivo centrato parzialmente, comunque i 2354 registrati dal tabellino del match, sono in ogni caso un discreto numero.


8 aprile 2013

...

Dopo il grande successo riportato dalla sua prima edizione nel 2012, torna la rassegna “Concerto a Palazzo”, cartellone musicale di alta qualità che propone programmi rari, opere e concerti allestiti non in teatri o sale da concerto, ma all’interno dei palazzi storici di Jesi, valorizzando la primizia dei programmi con la cornice unica di luoghi preziosi in cui sono ospitati.



...

Allora, si buttano giù due o tre casette STORICHE, si da una bella asfaltata generale, che dal Centro Arcobaleno (ex Mattatoio per capirci) arrivi fino al palazzetto dello sport passando per i campi coltivati ed ecco a voi la nuova strada per il passaggio dei TIR!



...

Dal Vangelo secondo Giovanni
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.


...

Il Consultorio “La Famiglia”, con il patrocinio della Regione Marche, organizza una scuola per genitori separati dal titolo: “Coppia divisa? Genitori sempre” che si terrà a partire dal 16 aprile, alle ore 20.30, presso la sede del Consultorio in piazza Federico II, 8 a Jesi.







6 aprile 2013




...

“Nutrirci di cultura per crescere insieme”, con questo auspicio il Sindaco di Santa Maria Nuova Angelo Santicchia intende inaugurare la nuova sede del Centro Sociale di Educazione permanente - Biblioteca Comunale e dell’ ufficio Informagiovani che da sabato 6 aprile si trasferiranno presso il torrione di via Porta Lombarda, nel centro storico del comune.




...

Il Teatro "Valeria Moriconi" ospita domenica 7 aprile, a partire dalle ore 17,30, uno spettacolo dalla doppia finalità: far conoscere al pubblico l'esistenza di una delle tante malattie rare ed invalidanti e, al tempo stesso, raccogliere fondi per sostenere l'"AI.SAC.SI.SCO onlus" (Associazione internazionale sindrome Arnold Chiari I - Siringomielia - Scoliosi Filum) che si interessa di questa patologia.



...

Quest'anno il Centro di Educazione Ambientale Sergio Romagnoli raddoppia gli appuntamenti pomeridiani alla Riserva naturale Ripa Bianca di Jesi: due rassegne, una rivolta agli adulti e l'altra per bambini, che si intersecano e contaminano a vicenda cercando di raggiungere lo stesso obiettivo: cercare di avvicinare i cittadini di oggi e di domani alla cultura della sostenibilità ambientale.


...

Nella splendida Villa Salvati di Pianello Vallesina sabato 6 e domenica 7 aprile si terrà la decima edizione di OLI-days, periodico week-end organizzato dall’Associazione Benessere e Dintorni di Jesi.


...

Riforma sanitaria, proprio ieri è stata convocata una giunta straordinaria a Palazzo Raffaello tra il Presidente della Regione Giammario Spacca, la sua squadra e il Dg Asur Piero Ciccarelli. In attesa dell’approvazione dei primi atti in merito al taglio di 551 posti letto e sulla riconversione di 13 piccoli ospedali in Case della Salute, abbiamo chiesto il vostro parere in merito.



5 aprile 2013

...

Si svolgerà sabato 6 aprile, (dalle ore 9), presso l’auditorium Bpa, in via don Battistoni a Jesi, il convegno medico scientifico dal titolo “Focus sulle malattie neglette”. L’appuntamento, che rientra nell’ambito delle iniziative per il decennale della morte di Carlo Urbani, è organizzato dall’Aicu, in collaborazione con l’Asur Marche Area vasta 2 e la Regione Marche.


...

Lo scorso mercoledì 20 marzo nella scuola Martiri della Libertà e mercoledì 3 aprile nella primaria Monte Tabor si è svolta la festa conclusiva del progetto “Personaggi in cerca d’autore” promosso dal CIR 33 (Consorzio Intercomunale “Vallesina-Misa”), per sviluppare negli alunni, in modo accattivante, la consapevolezza dell’importanza di differenziare correttamente i rifiuti e di riciclare i materiali nel modo più proficuo.