Quantcast

IN EVIDENZA











22 aprile 2013

...

Un bagno di folla al teatro Valle per la lista civica trasversale “Siamo Chiaravalle” e per il suo candidato a sindaco Silva Camerucci. Tutto esaurito in platea e sui palchi per un movimento che sembra catalizzare molti consensi e che ha alla guida Silvia Camerucci, 39 anni, avvocato, mediatore familiare, ex coordinatore del PD.





...

Conto alla rovescia per il Palio di San Floriano. Giunta alla XVIII edizione, la manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 maggio, riportando il centro storico di Jesi all’epoca medievale. Quattro giornate tra cultura e spettacolo, musica ed enogastronomia, per le piazze e le vie più suggestive della città, organizzate e promosse dall’associazione Ente Palio San Floriano in stretta collaborazione con il Comune di Jesi, che anche quest'anno sosterrà la manifestazione.


...

Con i terreni finalmente asciutti, hanno preso il via i lavori di manutenzione del verde pubblico, sulla base di quanto previsto dall'apposito piano - il primo predisposto dal Comune di Jesi - che prova a mettere ordine ad un aspetto, quello legato al decoro urbano, di particolare importanza e dove la programmazione diventa prioritaria.


...

Stanno suscitando interesse e coinvolgimento le lezioni di educazione stradale rivolte ai bambini delle scuole primarie promosse dalla polizia municipale. Un progetto che è stato avviato in questo mese di aprile le scuole “Conti” e “Mestica” e che proseguirà a maggio presso la “Garibaldi”.


...

il Partito democratico di Jesi riunirà presso la casa del popolo domani ore 9.30 l'attivo degli iscritti, secondo le regole statutarie, per discutere della grave situazione di crisi determinatasi a Roma al fine di sprimere le considerazioni della base del partito.


...

Alla luce dell’assemblea degli azionisti privati, della riunione del CDA e soprattutto in vista dell’assemblea sindacale di Banca Marche, il PD di Jesi e Vallesina, coi suoi amministratori locali, intendono tornare sull’argomento per aggiungere alcune considerazioni.


...

Alla vigilia delle primarie che dovranno decidere chi sarà il candidato Sindaco per il centrosinistra a Chiaravalle, intendo esprimere alcune mie riflessioni e ringraziamenti.



...

La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, martedì 23 aprile (ore 21), un incontro inserito nel programma delle celebrazioni per il decennale dalla morte di Carlo Urbani, il medico di Castelplanio stroncato dal virus che aveva scoperto e contribuito ad isolare in Vietnam.




...

Quali risparmi dall’esternalizzazione delle mense scolastiche? La decisione dell’amministrazione di dismettere servizi e patrimoni pubblici regalandoli ai privati è stata presa senza una reale discussione con gli stessi fruitori del servizio e con la cittadinanza, né si può parlare di vera “partecipazione” dei genitori comunque attenti al processo di creazione del bando.





20 aprile 2013

...

Il Teatro Rebis e il Gruppo Teatrale Clorofilla portano in scena al teatro di San Marcello uno spettacolo ispirato al mito patafisico di Padre Ubu. Chi è, o cos’è, Padre Ubu? È un truffatore, un vigliacco, un subdolo, un violento, un prevaricatore? Oppure è semplicemente una parte di noi, quella più indicibile?



...

La tradizione si ripete 'Su pe' Montesecco'. L'ormai storico appuntamento con la camminata di primavera a scopo benefico organizzata dall'Anffas di Jesi, l'associazione delle famiglie di persone con disabilità intellettive e relazionali, con il contributo del Panathlon club di Jesi, si rinnova domenica 28 aprile p.v. alle ore 16 con ritrovo presso il campo da calcio della chiesa di San Massimiliano Kolbe alle ore 15.




...

Terzo e penultimo appuntamento con i "Concerti degli Allievi", rassegna organizzata dalla Scuola Musicale 'G.B.Pergolesi' di Jesi e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, col sostegno di partner privati.





19 aprile 2013





...

Venerdi 19 aprile alle ore 21, presso la Sala seminari della K.O.I.N.E., in via Ancona 37, si parla di Europa insieme alla F.i.d.a.p.a.



18 aprile 2013


...

Il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di lunedì scorso un documento contenente provvedimenti per il rilancio dell’attività edilizia e la ripresa delle attività economiche, contenente sostanzialmente una modifica al ribasso degli oneri edilizi riguardanti la monetizzazione degli standard urbanistici negli interventi edilizi diretti.


...

Il ricordo di Armando, Luigi, Francesco, Alfredo, Mario, Enzo e Calogero, appena ventenni, rivive nel libro “Martirio” e racconta la storia di 7 giovani trucidati dai nazifascisti alle porte di Jesi nella campagna del Montecappone. Realizzato dalla sezione A.N.P.I. di Jesi con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, dell’Istituto Alcide Cervi-Biblioteca Archivio Sereni e con il patrocinio del Comune di Jesi.