Quantcast

IN EVIDENZA



12 maggio 2013

11 maggio 2013

...

In merito alla nota a firma dell’Assessore Regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, nella quale si afferma che la nuova ipotesi di ristrutturazione dell’Ospedale di Chiaravalle sarebbe stata condivisa con le “rappresentanze delle Istituzioni locali", l’Amministrazione Comunale di Monte San Vito, a mezzo del Sindaco Avv. Sabrina Sartini, fa presente quanto segue.



...

I programmi elettorali presentati dalle coalizioni che si affronteranno nelle amministrative del 26 e 27 maggio recano al proprio interno,come principio cardine, la partecipazione dei cittadini nelle scelte importanti circa il futuro di Chiaravalle, soprattutto in materia di rivitalizzazione del centro storico come luogo di aggregazione sociale e di incontro dei cittadini.




...

“Una figura di garanzia per i lavoratori e per i territori, che possa accelerare il progetto di rilancio”. Questo l’identikit del nuovo presidente di Banca Marche secondo i sindacati Dircredito – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil che oggi pomeriggio alle 16,30 incontreranno il Direttore Generale.






...

In merito all’Ospedale di Chiaravalle, al Comitato Lavoratori risulta, che nessuna rappresentanza delle Istituzioni Locali sia stata mai delegata ad autorizzare, avvallare la soppressione del reparto di lungodegenza e day surgery dell’Ospedale.




...

Le segreterie provinciali FAI CISL, FLAI CGIL, e UILA UIL esprimono un giudizio molto positivo rispetto al lavoro e all’approvazione da parte della Regione Marche della delibera del 7 maggio circa il piano regionale del commercio e la salvaguardia del progetto Sadam.


...

Sabato 11, alle ore 17,30 nei locali ex CRAL a Chiaravalle la lista civica 5 idee per Chiaravalle presenterà alla cittadinanza il proprio candidato assessore al bilancio che illustrerà alla popolazione il bilancio del comune di Chiaravalle ed i vincoli di spesa imposti dallo stato. Se vuoi sapere come hanno speso i tuoi soldi vieni ad ascoltarci.


...

Ormai la battaglia per non far costruire il mega-store è persa. Il movimento democratico dei lavoratori del commercio vogliono andare al di là della denuncia della scelta sciagurata che ha fatto la Regione, che metterà in crisi il commercio della vallesina creando un aumento della disoccupazione, mettendo a rischio centinaia di piccole aziende commerciali, non ponendosi il problema che anche loro determinano occupazione.








...

La Regione Marche continua nel suo scellerato piano di distruzione della sanità pubblica. Come nel resto del paese, tagli, risparmio, spread e un ministro come la Lorenzin, significano solo una cosa: regalare ai mercati la tutela e il diritto alla salute pubblica nel nostro paese.



10 maggio 2013


...

“In merito all’ospedale di Chiaravalle – afferma l’assessore alla Sanità Almerino Mezzolani - è stata avanzata una proposta tecnica, è seguito un incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali che hanno presentato alcune modifiche, la proposta è stata corretta in base alle indicazioni ricevute e così modificata è approdata in Commissione.



...

“La norma approvata due giorni fa dall’Assemblea legislativa regionale delle Marche inerente l’ex Sadam di Jesi è in linea con gli impegni assunti da Regione, Provincia e Comune nel luglio 2011 ed è coerente con la legge nazionale del 2012 con la quale è stato stabilito che i progetti di riconversione del comparto bieticolo-saccarifero rivestono carattere di interesse nazionale.


...

Perchè prendersela con il candidato consigliere comunale dell'associazione politico-culturale YouPolis? Forse perchè è un ragazzo e, non avendo noi partiti alle spalle, siamo visti come l'anello debole della lista "Chiaravalle Bene Comune" composta anche da Pd e Sel.


...

Calo di fatturato e scarsa redditività, serve un impegno straordinario per sostenere le micro e piccole imprese della Vallesina. Il quadro attuale si presenta a tinte decisamente fosche – dichiara Giuseppe Carancini Segretario Confartigianato Jesi – in base a quanto possiamo accertare da una analisi condotta tra gli imprenditori della Vallesina risulta che per il 90% delle aziende il fatturato è sceso con percentuali che vanno dal 30 al 70%, e che quasi metà delle piccole imprese ha un portafoglio ordini inferiore al mese.



...

Affrontare da ogni punto di vista quello che nella modernità purtroppo è diventato un fenomeno dilagante nella vita delle democrazie economicamente avanzate: questo l’obiettivo che si pone il seminario La corruzione tra prevenzione, repressione e simbolismo, in programma alla Fondazione Angelo Colocci il prossimo venerdì 10 maggio dalle ore 9.30 alle ore 18.




...

Sabato mattina alle 9:30 l’appuntamento congressuale della CNA di Jesi (di riferimento anche per i Comuni di Monsano, San Marcello, Santa Maria Nuova e Filottrano) al Centro Docens del Consorzio Zipa, per eleggere il successore di Maurizio Paradisi, presidente alla guida della CNA di zona per otto anni, ovvero i due mandati massimi previsti per statuto.


...

Un sabato del tutto particolare, tra i fantomatici ululoni dell'Appennino e il temutissimo aspide: è quello che vi aspetta nel pomeriggio dell'11 maggio a Jesi, a partire dalle 16:30, in occasione della prima tappa marchigiana della maratona culturale "HerpeThon 2013", iniziativa divulgativa organizzata a livello nazionale dalla Societas Herpetologica Italica con il supporto locale di Enti e associazioni varie.