Quantcast

29 maggio 2013


...

Lunedi 27 maggio alle 15 si è conclusa la nostra avventura elettorale con un risultato deludente. Il 20 di aprile non eravamo certi se partecipare o meno alle elezioni (vista la mancata certificazione della nostra lista da parte dello staff di Grillo). Siamo passati attraverso il fuoco dei cosiddetti amici ed abbiamo deciso di correre lo stesso sperando di ottenere un consigliere.



...

E' una nuova realtà del triathlon nelle Marche nata quest'anno, anche se la "base" societaria vanta già esperienza nel settore delle mutlidiscipline. Si tratta del Cingolani Triathlon, associazione sportiva dilettantistica con sede a Chiaravalle, che ha come obbiettivo principale la diffusione dello sport, come sano stile di vita, con particolare attenzione ai giovani ed i diversamente abili.




...

Grazie! Soltanto una parola per esprimere la mia gratitudine e quella dei candidati consiglieri della Lista Civica Siamo Chiaravalle per il risultato elettorale ottenuto. Grazie a quelle 2002 persone che hanno fortemente creduto in noi, che ci hanno sostenuto e a volte anche criticato ma che alla fine hanno fatto sentire forte il loro sostegno.


...

Abbiamo letto con attenzione le dichiarazioni dell’A.D. del Gruppo Industriale Maccaferri, Piero Tamburini, in particolare l’affermazione che il progetto di riconversione in un mega centro commerciale garantisce l’integrale ricollocazione dei quasi 100 lavoratori dell’Ex-Sadam.





28 maggio 2013


...

Jesi vince la gara di andata della finale promozione e conquista 5 preziosissimi punti per la classifica finale. Determinazione, cuore ed una sostanziale superiorità nelle principali fonti di gioco hanno consentito ai leoncelli di acquisire l'intera posta ponendo le basi per affrontare al meglio la partita di ritorno.








...

È calato il sipario sull’ottavo anno accademico dell’Università degli adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. Un arrivederci ad ottobre, diventato una festa all’insegna della musica e della cultura, motivi conduttori della manifestazione svoltasi domenica 26 maggio a Villa Salvati di Pianello Vallesina.


...

Entro il 23 maggio del 2011 e del 2012 venivano sottoscritti, in Contrattazione Decentrata, i Piani Ferie Estivi dell'Area Vasta 2 relativi alle 4 ex Zone Territoriali di Senigallia, Jesi, Fabriano ed Ancona.


27 maggio 2013



...

Era nell’aria ma al “tutto esaurito” probabilmente non pensavano neppure gli Onafifetti. La prima di “Avanti … c’è posto?” (il 28 maggio, replica il 29 al teatro Moriconi di Jesi) bussa ormai alle porte e chi si presenta alla biglietteria spera in qualche defezione improvvisa o, magari, in una terza replica.





...

Domenica 26 ritorna la tradizionale Fiera di fine Maggio, organizzata dal Comune di Santa Maria Nuova in collaborazione con la Pro Loco, la quale gestisce alcuni spazzi per gli hobbisti locali e un piccolo stand con panini e cresciole.


25 maggio 2013

...

Il 20 maggio è finalmente uscita la sentenza della Corte Costituzionale in merito al ricorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri avverso la Regione Marche in relazione alla legge regionale n.3 del 26/03/12, legge nota alle cronache attraverso la quale sono stati autorizzati dalla Regione gli impianti a biogas nelle Marche, e quindi anche a Castelbellino.




...

martedì 28 maggio p.v. alle ore 17,00, nella sala della ex circoscrizione Ovest, Piazzale San Francesco, la LUAJ (Libera Università per Adulti Jesi) concluderà il suo A.A. 2012-2013 con il saluto ai soci dal presidente Giancarlo Vecci e un arrivederci al nuovo A.A..



...

L’associazione Italiana Critici Musicali premierà, domenica 26 maggio alle ore 17 presso il Teatro Donizetti di Bergamo, i due artisti Benito Leonori e Leo Muscato che con gli allestimenti d’opera della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi hanno vinto il più importante riconoscimento assegnato ogni anno in Italia nel campo della musica e della lirica: il Premio Abbiati.


...

Nell’ambito del Festival dell’Educazione (Dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR A.V. 2), tutti gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria “F.Conti” dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto” di Jesi presenteranno il 31 maggio 2013, alle ore 21.00, al teatro G. B. Pergolesi la performance dal titolo “BI sognerà”.