Quantcast

1 luglio 2013




...

Il Comune di Monte San Vito si sta preparando ad accogliere con entusiasmo e calore le atlete in gara, per questa quarta tappa del Giro Rosa che si snoderà all'interno della Provincia di Ancona dalla partenza a Monte San Vito all'arrivo a Castelfidardo lungo un percorso ricco di storia, cultura e bellezze paesaggistiche.


...

Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.



...

Il Sindaco del Comune di Castelbellino a nome e per conto di tutta l'amministrazione comunale, di tutta la comunità castelbellinese e della Direttrice di Castelbellino Filosofia, prof.ssa Laura Cavasassi, si unisce al senso di cordoglio che sta percorrendo il nostro Paese dal momento in cui si è diffusa la notizia della scomparsa di Margherita Hack, che dal 2007 era cittadina onoraria di Castelbellino.




...

Approvato nella seduta consiliare del 27 giugno un documento condiviso nella sua predisposizione con buona parte dei 21 sindaci del Distretto n. 5 di Area Vasta 2, che vede Jesi come Comune sede di Distretto, con il quale vengono formulate delle richieste su come la nuova offerta dei servizi, prevista dalla Riorganizzazione del sistema socio-sanitario Marche, sarà declinata e sarà in grado di dare risposte alle esigenze del territorio della Vallesina.




29 giugno 2013

...

Ritorna anche quest’anno la rassegna di eventi Jesi Estate con un ricco programma di iniziative. L’assessorato alla Cultura del Comune presenta un cartellone di eventi e proposte che spaziano dalla musica di qualità, al teatro e al cinema all’aperto.


...

L’ospedale di Jesi perde funzioni e primariati e i Consiglieri Badiali e Giancarli ci dicono di non preoccuparci perché tutto è sotto il loro controllo aggiungendo che vigileranno affinchè il “Carlo Urbani” sia operativo sin dal dicembre 2013.



...

“Continuo a non capire l'atteggiamento di certi rappresentanti regionali di voler salire in cattedra per dare lezioni di comportamento istituzionale. Probabilmente sarà un mio limite legato al fatto che non sono un politico per mestiere, ma ho sempre pensato che contano i risultati senza troppi giri di parole”. Così il sindaco Massimo Bacci in risposta alla nota dell'assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani.


...

Il Sindaco Massimo Bacci, rispondendo all'interrogazione consiliare del Partito Democratico, conferma che il dott. Paolo Catani, nominato dallo stesso primo cittadino quale revisore unico della Società comunale Jesiservizi s.r.l., è cugino di Giancarlo Catani, Consigliere Comunale delegato a sostegno della maggioranza che a Jesi sostiene lo stesso Bacci.


...

Chiedo al Partito Democratico della Vallesina, al suo Coordinatore ed ai Parlamentari eletti: "E adesso chi li paga questi bombardieri?"





...

Il Comitato Territorio Sostenibile esprime viva soddisfazione per la delibera approvata alla unanimtà con la quale il Consiglio Comunale di Jesi, nella assemblea del 27 giugno, ha dichiarato la propria contrarietà al progetto dell'elettrodotto ad altissima tensione Fano-Teramo il cui tracciato previsto coinvolge anche il territorio comunale.



...

Il WWF Italia apprende con soddisfazione l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dello schema di convenzione, un passo decisamente in avanti per la ripresa della normale gestione della Riserva, e l’assicurazione dell’Assessore Cinzia Napolitano della concessione di un periodo di proroga per la gestione del CEA “Sergio Romagnoli”, che consente al WWF di non interrompere la realizzazione delle importanti attività previste per il periodo estivo.




28 giugno 2013

...

Dalla criminalità organizzata ad una comunità alloggio e una fattoria sociale. Il Podere Tufi, in via Fossatelli 3 a Cupramontana (An), dopo essere stato fra le proprietà di Enrico Nicoletti, tesoriere della banda della Magliana, rinasce grazie ad un progetto di collaborazione fra il Comune di Cupramontana, le cooperative sociali Vivicare e Pani e Tulipani e Libera-Associazioni nomi e numeri contro le mafie.


...

I genitori dei bambini della scuola per l'Infanzia Rodari di Jesi hanno scritto una lettera aperta alla Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, per metterla a conoscenza del fatto che alcuni bimbi dovranno rinunciare alla mensa scolastica per i tagli alle spese inferti e chiederne un intervento. Alla lettera è allegata la petizione, di cui Vivere Jesi pubblica solo il testo, senza l'elenco delle 72 firme raccolte, per motivi di privacy.


...

L’odierna Assemblea ordinaria degli azionisti di Banca Marche ha eletto Rainer Stefano Masera (la cui candidatura era stata presentata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro) e Mario Pirro (candidato nella lista presentata dalla Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata) consiglieri di amministrazione in sostituzione dei dimissionari Lauro Costa e Michele Ambrosini.



...

Ho letto con attenzione la lunga e puntuale ricostruzione della vicenda SIC1 fatta dell'ex consigliere comunale di Chiaravalle Andrea D'Ascanio, a cui credo vada riconosciuto il merito, se non della sintesi, di una certamente faticosa attività di conservazione e recupero degli atti e dei fatti dell'epoca.


...

Alcuni giorni fa ho trascorso circa 5 ore nella sala di attesa del pronto soccorso dell’ospedale di Jesi. Dall’arrivo alla partenza ho potuto vedere un flusso continuo di persone da assistere (chi è arrivata con propri mezzi e chi in ambulanza).



...

L’Associazione SpaziOstello Onlus sollecita la cittadinanza a partecipare alla Passeggiata in Carrozzina che si terrà sabato 29 Giugno 2013 alle 9:30 organizzata insieme ai rappresentanti del Comitato Marchigiano per la Vita Indipendente delle persone con disabilità ed all’ANFFAS di Jesi.


...

“La Provincia di Ancona è tutt’altro che inerte e sta lavorando affinché la convenzione che rinnova la gestione dell’Oasi di Ripa Bianca al Wwf sia al più presto operativa. Tuttavia, come sanno bene i responsabili dell’associazione ambientalista, sul tavolo restano alcune questioni attinenti alla sicurezza dell’area che sono rimaste irrisolte e che devono necessariamente essere affrontate prima dell’approvazione definitiva della convenzione”.


...

Il PD di Jesi informa che venerdì 28 giugno dalle 18 alle 22 presso la Casa del Popolo di Jesi si svolgerà un'iniziativa aperta come lancio del percorso congressuale.