Quantcast

IN EVIDENZA





3 luglio 2013




...

Venerdì 5 luglio, alle ore 21, la biblioteca La Fornace “eFFeMMe23” di Moie ospiterà l’incontro “Siria in fuga”, con la giornalista Laura Tangherlini, una delle conduttrici di punta di Rainews24. “Siria in fuga” è anche il titolo di due racconti di viaggio tra Giordania e Libano scritti dall’inviata del canale della Rai interamente dedicato all’informazione, per dare voce al popolo siriano in fuga.



...

L’Associazione Politico – Culturale Youpolis nasce il 15 dicembre 2012 a Ragusa e Simone Digrandi ne detiene il ruolo di Presidente nazionale. Youpolis nasce da un gruppo di ragazzi che hanno la voglia di cambiare il “mondo” e lo vogliono fare attraverso la cultura. Una cultura musicale, letteraria, artistica, cinematografica, e chi più ne ha, più ne metta. Non solo cultura, ma, anche politica, anzi Politica.


...

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla demagogia del Pd relativamente al nuovo servizio di refezione scolastica, lo invitiamo a guardare cosa è accaduto nella vicina Senigallia. Qui l'Amministrazione comunale a guida Pd ha disposto, con un atto immediato di Giunta, di chiudere dall'oggi al domani i centri di cottura di materne ed elementari, di far affluire la preparazione dei pasti e le cuoche nelle cucine di una ditta esterna, non prevedendo tra l'altro, così come riportato dalla stampa, cibi biologici, dopo aver già soppresso la merenda.


...

Torna venerdì 5 e sabato 6 luglio (ore 21), al campo “David Brunori”, presso il parco Maria Montessori di Moie, la maratona di calcio a scopo benefico “La 24 ore de le Moje”. L’iniziativa, giunta all’undicesima edizione, è organizzata da Centro Giovanile Don Bosco in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini, i gruppi giovanili di AvisCroce Rossa e l’associazione jesina "Amiciza a domicilio", con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.


...

Di fronte al delirio di onnipotenza della Presidente Lenti, vorremmo farle presente che se il suo documento non ha raccolto il consenso né del PD di Jesi né del 70% dei Sindaci è semplicemente perché è un documento fazioso, pieno d’inesattezze, completamente inutile per ottenere vantaggi per la nostra comunità, teso solo a cercare la polemica col Partito Democratico.


...

In data 8 novembre 2012 il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità la risoluzione del Partito Democratico che impegnava “l'Amministrazione Comunale e il Sindaco a convocare quanto prima la Commissione Consiliare competente per condividere linee di indirizzo atte a reprimere situazioni di insicurezza e di disagio presenti in città, con particolare riferimento alla riqualificazione urbana e all'impianto di rete di videosorveglianza, valutando le priorità impellenti alla luce delle limitate risorse economiche e di personale”.


2 luglio 2013

...

Un grande striscione con la scritta 'L’Avis è fonte di vita' campeggiava ai bordi della pista polivalente di Monsano, dove si è svolto il 3° torneo Avis di Monsano, riservato alla categoria under 11.





...

Il tempo stringe, serve una strategia per l'adattamento ai cambiamenti climatici: a lanciare l'allarme, questa volta, è nientemeno che l'On. Emanuele Lodolini, deputato Pd anconetano, intervenuto sabato scorso a Chiaravalle, durante un incontro pubblico sul tema della resilienza.


...

Doppio appuntamento, mercoledì 3 luglio alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie: nel piazzale i bambini potranno assistere allo spettacolo inaugurale della quindicesima edizione del festival di burattini e marionette “Ambarabà”, mentre nei locali della “eFFeMMe23” gli appassionati di cucina, ma anche quelli di cinema e di libri, avranno l’occasione di partecipare al primo dei due seminari dal titolo “Cinecibo&Cibolettura”, organizzati in collaborazione con l’Università degli Adulti della Media Vallesina.



1 luglio 2013




...

Il Comune di Monte San Vito si sta preparando ad accogliere con entusiasmo e calore le atlete in gara, per questa quarta tappa del Giro Rosa che si snoderà all'interno della Provincia di Ancona dalla partenza a Monte San Vito all'arrivo a Castelfidardo lungo un percorso ricco di storia, cultura e bellezze paesaggistiche.


...

Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.



...

Il Sindaco del Comune di Castelbellino a nome e per conto di tutta l'amministrazione comunale, di tutta la comunità castelbellinese e della Direttrice di Castelbellino Filosofia, prof.ssa Laura Cavasassi, si unisce al senso di cordoglio che sta percorrendo il nostro Paese dal momento in cui si è diffusa la notizia della scomparsa di Margherita Hack, che dal 2007 era cittadina onoraria di Castelbellino.




...

Approvato nella seduta consiliare del 27 giugno un documento condiviso nella sua predisposizione con buona parte dei 21 sindaci del Distretto n. 5 di Area Vasta 2, che vede Jesi come Comune sede di Distretto, con il quale vengono formulate delle richieste su come la nuova offerta dei servizi, prevista dalla Riorganizzazione del sistema socio-sanitario Marche, sarà declinata e sarà in grado di dare risposte alle esigenze del territorio della Vallesina.




29 giugno 2013

...

Ritorna anche quest’anno la rassegna di eventi Jesi Estate con un ricco programma di iniziative. L’assessorato alla Cultura del Comune presenta un cartellone di eventi e proposte che spaziano dalla musica di qualità, al teatro e al cinema all’aperto.


...

L’ospedale di Jesi perde funzioni e primariati e i Consiglieri Badiali e Giancarli ci dicono di non preoccuparci perché tutto è sotto il loro controllo aggiungendo che vigileranno affinchè il “Carlo Urbani” sia operativo sin dal dicembre 2013.



...

“Continuo a non capire l'atteggiamento di certi rappresentanti regionali di voler salire in cattedra per dare lezioni di comportamento istituzionale. Probabilmente sarà un mio limite legato al fatto che non sono un politico per mestiere, ma ho sempre pensato che contano i risultati senza troppi giri di parole”. Così il sindaco Massimo Bacci in risposta alla nota dell'assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani.


...

Il Sindaco Massimo Bacci, rispondendo all'interrogazione consiliare del Partito Democratico, conferma che il dott. Paolo Catani, nominato dallo stesso primo cittadino quale revisore unico della Società comunale Jesiservizi s.r.l., è cugino di Giancarlo Catani, Consigliere Comunale delegato a sostegno della maggioranza che a Jesi sostiene lo stesso Bacci.


...

Chiedo al Partito Democratico della Vallesina, al suo Coordinatore ed ai Parlamentari eletti: "E adesso chi li paga questi bombardieri?"